Il make up più adatto per valorizzare gli occhi chiari

Valorizzare gli occhi chiari? Ecco il make up giusto!

Tutti i migliori consigli su come valorizzare i tuoi occhi chiari, azzurri o verdi, con un trucco sobrio, semplice e per tutti i giorni.

Ogni occhio è diverso. Questo è il punto di partenza da cui dobbiamo iniziare il discorso sul make up più adatto al nostro viso. Sicuramente però, il colore degli occhi è una buona base di partenza per capire quali tonalità si addicono maggiormente al nostro viso e che tipo di “aggressività è necessario dare al nostro make up. Sì, perché anche l’intensità del trucco ha la sua importanza. Alcuni sono appena eccennati, altri fortemente calcati e profondi. Quali sono dunque i colori e le intensità in grado di valorizzare maggiormente gli occhi chiari, che siano essi verdi o azzurri?

Scopriamo insieme le migliori nuance da utilizzare ed i tipi di trucco che valorizzano maggiormente i nostri occhi chiari.

Il make up più adatto per valorizzare gli occhi chiari

Gli occhi chiari sono sicuramente valorizzati dal contrasto cromatico, che aiuta a far risaltare il colore dell’iride. Se parliamo di occhi verdi possiamo utilizzare nuance che variano dal rosso al violaceo, mentre se stiamo parlando di occhi azzurri, i colori da prediligere sono i colori tendenti al marrone o all’aranciato.

Valorizzare gli occhi chiari
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-trucco-bella-gli-occhi-2366438/

Quando parliamo di colori non stiamo parlando forzatamente di ombretti arancioni o viola distribuiti uniformemente su tutta la palpebra, anche perché stiamo parlando di nuance un po’ troppo impegnative per un make up di tutti i giorni. Sono più che sufficienti delle leggere sfumature.

Potremo infatti applicare l’ombretto su tutta la palpebra utilizzando un pennellino piatto per poi utilizzare un pennello da sfumatura e degradare il colore fino a quando questo non si fonderà con il colore naturale della pelle. A questo punto prendiamo un pennellino sottile e riprendiamo la parte della palpebra il più vicino possibile alla rima ciliare con lo stesso colore, per cercare di intensificarlo leggermente di più alla base della palpebra.

Completa il trucco dell’occhio un mascara volumizzante, molto carico ed in grado di incurvare quanto più possibile le ciglia. A questo punto gli occhi hanno tutto ciò che serve per valorizzarne le tonalità chiare.

Il rossetto giusto per i tuoi gli occhi chiari

Rossetto neutro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-modello-rosa-moda-ritratto-2189248/

I rossetti neutrali sono quello che ci vuole per valorizzare maggiormente gli occhi chiari. Vanno scelti con molta attenzione, in base al proprio sottotono.

Gli incarnati di colori più freddi sono facilmente abbinabili a colori neutri tendenti al malva o al rosa. Per quelli più tendenti al giallo è necessaria una nuance più tendente al marrone o all’arancio. Le labbra sottili devono assolutamente evitare tonalità scure come il marrone, ideali invece le tonalità rosa o aranciato.

Se parliamo di labbra su cui sono presenti delle piccole rughe l’ideale è utilizzare rossetti non lucidi, accompagnati dall’utilizzo di una matita per il contorno labbra della stessa tonalità di colore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-trucco-bella-gli-occhi-2366438/

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X