Come truccare le labbra sottili: 6 tips per farle sembrare più carnose

Le labbra sottili hanno bisogno di un trucco che le valorizzi. Ecco alcuni segreti per farle sembrare più grandi e carnose.

La scelta del trucco labbra non va fatta solo in base alle tendenze del momento e al gusto personale, ma anche, anzi sopratutto, in base alle caratteristiche delle labbra. Se le labbra carnose possono permettersi qualsiasi colore senza troppi problemi, quelle sottili hanno bisogno di qualche accortezza in più

È necessario, infatti, scegliere non solo il giusto colore, ma anche il giusto finish e tipo di applicazione del rossetto. Vediamo quali sono tutte le regole da seguire per truccare le labbra sottili.

Labbra sottili: come truccarle

labbra sottili
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/265149496790178705/

1. Esfolia. La prima cosa da fare per garantire la buona riuscita del trucco è esfoliare le labbra. Puoi usare uno scrub fatto in casa con zucchero e olio d’oliva, oppure puoi strofinare delicatamente sulle labbra uno spazzolino da denti morbido bagnato.

2. Idrata. Dopo aver esfoliato le labbra e aver rimosso le pellicine, bisogna idratarle. Usa un prodotto naturale, senza paraffina, che nutra in profondità. Lascia agire il burrocacao per qualche minuto e poi rimuovi l’eccesso con un fazzoletto.

3. Usa il correttore. Prima di applicare il rossetto, è necessario correggere la forma delle labbra. Utilizza un correttore beige per coprire le labbra e uniformare il colore con la base viso.

4. Disegna il contorno. Dopo aver “cancellato” le labbra con il correttore, ridisegna il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto che hai scelto, tenendoti un millimetro fuori dal bordo naturale. Illumina poi l’arco di cupido con un correttore chiaro illuminante.

[amazon_link asins=’B00FISCZ4I,B00TGV5UB8,B01IXA0K8U’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ad60a26-1883-11e8-aa2e-cf7a113b4355′]

5. Scegli il colore giusto. Evita i rossetti scuri, che fanno sembrare le labbra ancora più sottili. Scegli un colore nude, un rosa oppure un rosso acceso e aranciato.

6. Scegli il finish giusto. Attenzione anche al finish del rossetto: quello opaco che va tanto di moda le fa sembrare sottili e piene di rughette, meglio una formula cremosa, leggermente lucida.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/265149496790178705/

ultimo aggiornamento: 04-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X