Le donne che si truccano sono più intelligenti! Lo dice la scienza…

Secondo un recente studio sarebbe emerso che le donne che si truccano siano più intelligenti di quelle che decidono di non farlo! Vediamo il motivo…

Truccarsi è da sempre una passione delle donne, ma non tutte sono in grado di farlo bene o hanno voglia di dedicare qualche minuto alla loro bellezza al mattino appena sveglie. Da un recente studio condotto dal Professore Rocco Palumbo, sarebbe emerso che le donne che si truccano siano più intelligenti, rispetto a quelle che dicono “non mi trucco mai“. Vediamo come è stato condotto l’esperimento…

Le donne che si truccano sono più intelligenti!

I ricercatori hanno preso un campione di 186 donne per realizzare l’esperimento e le hanno divise in tre gruppi uguali, composti da 62 membri ciascuno. Al primo gruppo hanno chiesto di truccarsi e di fare del loro meglio. Al secondo di ascoltare una canzona allegra e al terzo di dipingere un volto umano. In seguito le donne sono state sottoposte ad un test di intelligenza sotto forma di questionario.

Al termine dell’esperimento sarebbe emerso che le donne appartenenti al primo gruppo avrebbero risposto più correttamente alle domande. Ciò avrebbe dimostrato come il make up, oltre ad aumentare notevolmente il livello dell’autostima, abbia aumentato l’attività cognitiva e abbia stimolato positivamente l’intelligenza.

Donne che si truccano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-trucco-cosmetici-donna-viso-3081015/

Allora perché non truccarsi?

Sarebbe proprio emerso che truccarsi faccia particolarmente bene. Non solo per migliorare il nostro aspetto fisico esteriore, per aumentare l’autostima e la consapevolezza della propria bellezza. Truccandosi infatti rinforziamo i nostri punti deboli e cerchiamo di valorizzarci al meglio. Ma anche per un fattore cognitivo, infatti secondo lo studio, impegnarsi e dedicare del tempo all’azione del make up, attiva delle aree nel cervello delle donne che stimolano l’intelligenza.

Inoltre il nostro volto è il nostro biglietto da visita, quindi curarlo e donargli un aspetto migliore è gradevole, fa bene alla salute. Anche se sono moltissime le star che hanno deciso di non truccarsi, non dovremmo prendere spunto da loro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-trucco-cosmetici-donna-viso-3081015/

ultimo aggiornamento: 03-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X