7 errori da evitare per asciugare i capelli senza rovinarli

Alcuni errori durante l’asciugatura possono danneggiare gravemente i capelli. Vediamo come asciugare i capelli senza rovinarli.

Non sono solo le tinte e le decolorazioni a danneggiare i capelli, anche un’asciugatura scorretta più fare parecchi danni. Bisogna stare molto attente ad evitare alcuni errori, come quello di pettinare i capelli da bagnati o usare il phon alla massima temperatura.

Vediamo, allora, quali sono tutti i peggiori errori da non commettere mai per asciugare i capelli senza rovinarli.

Come asciugare i capelli senza rovinarli

come asciugare i capelli senza rovinarli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/861524603690256057/

1. Non strofinare i capelli. Innanzitutto, dopo lo shampoo, non strofinare i capelli con l’asciugamano per eliminare l’eccesso d’acqua o li farai diventare crespi. Avvolgili nell’asciugamano (meglio se di microfibra) formando un turbante e tienili così per cinque minuti, per far in modo che l’asciugamano assorba l’acqua.

2. Non pettinarli da bagnati. Non pettinare MAI i capelli da bagnati prima di asciugarli: sono più fragili e si spezzano più facilmente. Pettinali solo durante il lavaggio, aiutandoti con il balsamo e un pettina a denti larghi, e a metà asciugatura.

3. Non dimenticare il termoprotettore. Prima di asciugare i capelli, proteggili con un olio o uno spray termoprotettore. In commercio si trovano tantissimi prodotti, da quelli professionali a quelli naturali.

4. Non usare subito la spazzola. Prima di fare la piega con la spazzola, asciuga i capelli solo con il phon. Quando saranno quasi asciutti, procedi con la piega.

5. Non usare il phon a temperatura troppo alta. Usa sempre il phon a temperatura media, non alta. Ci vorrà un po’ più di tempo, ma si rovineranno meno.

6. Non sottovalutare il getto freddo. Per fissare la piega, concludi l’asciugatura con un getto d’aria fredda.

7. Non usare troppo la piastra. Non usare la piastra o il ferro tutti i giorni, ma solo per le occasioni speciali. Le alte temperature bruciano i capelli ed è meglio non esagerare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/861524603690256057/

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X