Dog Cafè, come funzionano le caffetterie dedicate ai nostri cuccioli

Per i nostri cuccioli arrivano i dog cafè e le pasticcerie dedicate!

Spopolano a Los Angeles i dog cafè dove potersi fermare per una pausa ristoratrice con il proprio cane: una pasticceria dedicata e giochi da fare con gli altri amici a quattro zampe.

In Italia le pasticcerie dedicate ai nostri amici pelosetti già sono arrivate, in particolare a Roma e Verona. Ma per i dog cafè quanto dovremo aspettare? In realtà, in base alle statistiche della pet economy, non molto… per la gioia di tutte le padroncine.

Queste particolari caffetterie sono specifiche per farci passare del tempo in relax durante la pausa caffè, per noi e i nostri cani. Il food disponibile per il nostro cucciolo è vario e gustoso nonché ben conservato e, in più, ci sono molti altri amici pelosi per giocare!

Dog cafè e pasticcerie dedicate, come funzionano?

I primi dog cafè sono stati aperti negli USA, in particolare nella città di Los Angeles, ma presto arriveranno anche qui in Italia. Infatti la rapida diffusione di questa nuova trovata della pet economy la dice lunga. Ad oggi le caffetterie per cani sono state aperte in diversi Stati e città come a Londra, a Seul e a Parigi.

I nuovi dog shop sono forniti di un’ampia zona di toelettatura e di accessori di vario tipo. Poi, c’è un’area dedicata alla pausa caffè e relax assieme ai propri amici a quattro zampe dove, all’occorrenza, si può anche adottarne uno!

cane e padrona
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-signora-donna-donne-asia-1160441/

È stato pensato proprio tutto: oltre al cibo, agli accessori, alla cura e al divertimento, queste caffetterie sono anche adopted house. Si tratta di una collaborazione che, all’apertura del locale, viene avviata con associazioni no profit sui diritti degli animali. In questo modo oltre a viziare i nostri pelosetti si riesce anche ad aiutare i più sfortunati a trovare una casa e dei padroni!

I cafè sono anche pasticcerie specializzate con specifico dog food conservato e di qualità, che può anche essere consegnato a domicilio. Basta scaricarsi l’app e far arrivare direttamente in casa propria la torta di compleanno per Fido! Beh che dire, sono sorprendenti i passi in avanti che fa il settore pet (in ambito sportivo è nato anche il Doga per fare yoga assieme al cane!). Ci chiediamo solo dove si spingerà per soddisfare le esigenze di chi dedica così tanto tempo e denaro per gli animali domestici…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-signora-donna-donne-asia-1160441/.

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X