Make-up Eva Green

Eva Green: una bellezza magnetica esaltata da smoked-eyes e labbra carnose e rosse.

chiudi

Caricamento Player...

L’attrice Eva Green è stata definita “l’attrice dalla bellezza magnetica”.

Questa sua particolarità deriva dal make-up da lei sfoggiato nelle occasioni ufficiali e non, un trucco che non tralascia mai l’eyeliner degli occhi o l’uso di ombretti dai colori metallici, scuri che mettono in risalto il colore stesso dei suoi occhi, smeraldo.

Spesso i suoi “smoked eyes” cosi truccati lasciano spazio semplicemente a un mascara, rigorosamente nero, che nella sua semplicità, eleganza e decisione, risalta in modo altrettanto definitivo i suoi occhi smeraldo.

E se per Eva Green fondotinta e cipria non sono fondamentali nel trucco nel viso, l’altro elemento cui l’attrice dà molta importanza in fatto di make-up sono le labbra: labbra già di per sé molto carnose, sono quasi sempre truccate con colori rosati, carne o l’immancabile rosso.

In particolare, il rosso spesso usato da Eva Green per il make-up delle sue labbra e così in contrasto con la tonalità chiarissima della sua carnagione, contribuisce a darle un’aria da diva o come lei preferisce definirsi, nel suo blog, da “geisha glamour”.

Infine, Eva Green non trascura mai la pelle del suo viso, sempre idratata (in estate e in inverno) e protetta dagli agenti atmosferici con creme ultra-idratanti, accompagnate da lozioni tonificanti che la rendono sempre liscia e bella.

Realizzare su se stesse il make-up di Eva Green è semplice, soprattutto se anche la propria carnagione è molto chiara come quella dell’attrice, i propri occhi sono smeraldo, le labbra carnose e piene e i capelli scuri come i suoi… oppure, anche senza avere le sue caratteristiche (cosa più semplice), è comunque possibile truccarsi come lei, l’importante (ricapitolando) è non dimenticare mai un eyeliner nero, un ombretto metallizzato, del mascara nero e del rossetto, rigorosamente rosso, rosato o carne.