Fare sesso deve essere un piacere per entrambi, ma il fenomeno del maintenance sex è sempre più diffuso: la donna, dopo il matrimonio, va a letto con suo marito solo per il suo piacere.

Oggi parliamo del maintenance sex, una pratica sempre più diffusa e che riguarda le donne perlopiù sposate: questo fenomeno indica quando una donna va a letto con il proprio marito o compagno ma solo per soddisfare lui, senza dunque provare alcun piacere.

A lungo andare, il desiderio sessuale sembra diminuire e nei momenti in cui il marito ha voglia di fare l’amore, la moglie trova una scusa pur di non vederlo finire sopra di lei. È così che nasce il fenomeno del sesso di mantenimento: fare sesso senza avere voglia sembra essere del tutto normale e moltissime donne hanno confessato di fare l’amore senza piacere e soddisfazione sessuale. Ma c’è una soluzione? Scopriamolo.

Il maintenance sex è normale?

A quanto pare, sì. Secondo numerosi esperti praticare questo tipo di sesso è del tutto normale, poiché in una coppia il sesso ricopre un ruolo centrale, e l’uomo pare che accusi di meno il calo del desiderio sessuale dopo una certa età. Per cui, sostanzialmente, la donna lo accontenta.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Sesso
Sesso

Certo, però, che al tempo stesso è ovvio dire che sarebbe meglio non esistesse questa condizione: il sesso è bello quando entrambi i partner sono coinvolti, quando la passione brucia. In questo caso, invece, il rischio è che l’uomo se ne accorga e che la donna si stufi: insomma, il pericolo che si creino tensioni di coppia è dietro l’angolo.

Come ritrovare la passione

Esiste un modo per ritrovare una condizione che porti entrambi i partner ad essere coinvolti? La cosa migliore è il dialogo: parlare della cosa, sapersi ascoltare e cogliere i momenti in cui entrambi vogliono fare sesso.

Domandare alla donna che cosa vorrebbe, senza farla sentire obbligata, e venirsi incontro da ambo le parti è senza dubbio la cosa migliore. E magari introdurre qualche novità in camera da letto, come un sex toys o altre pratiche tipo il bondage… potrebbe riaccendere qualche scintilla.


Il punto G esiste davvero: ecco le risposte a tutti i vostri dubbi a riguardo

Conoscete il caning? Tutto sulla pratica erotica… basata sul dolore