Maglione dolcevita: come lo indosseremo questo inverno

Il maglione dolcevita è tornato di tendenza per questo inverno 2018. Vediamo come indossarlo e quali modelli scegliere.

chiudi

Caricamento Player...

Il maglione dolcevita, ovvero quello a collo alto, è tornato di tendenza per questo inverno 2018.

Da quelli sottili e aderenti a quelli in lana spessa e ampi, vediamo quali sono i modelli che non potremo non avere nel nostro guardaroba invernale e come indossarli secondo le ultime tendenze.

Maglione dolcevita: le tendenze dell’inverno 2018

Maglione dolcevita
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/455145106071821063/

Questo è l’anno dell’oversize e i maglioni dolcevita non fanno eccezione. Tra i modelli più gettonati, infatti, ci sono quelli ampi e lunghi oltre il bacino, con collo alto morbido. Nei negozi ne troverete tantissimi, ma potete anche rubarli al vostro uomo!

Un modello completamente opposto, ma sempre di tendenza, è quello crop top, che lascia la pancia scoperta, sia aderente che largo. Infine, un classico da avere sempre nell’armadio è il dolcevita in lana sottile e aderente, da indossare sotto le giacche.

Per quanto riguarda i colori, oltre al rosa, che è ufficialmente il colore dell’anno, vi consigliamo di scegliere il nero, il blu scuro, il grigio e il beige, facili da abbinare con tutto.

Come indossare il maglione dolcevita

Maglione dolcevita sotto giacca
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/201325045820910916/

Il maglione dolcevita è un passepartout. I modelli oversize possono essere indossati con pantaloni skinny, leggings in pelle, oppure su gonne a tubo di lunghezza midi. Quelli molto lunghi e in lana grossa, possono anche essere indossati come abiti, con sotto degli stivali cuissardes, altro trend di stagione.

I modelli crop top, invece, sono perfetti con gonne e pantaloni a vita alta, sia aderenti che larghi, come i palazzo, che quest’anno sono tornati di moda. Con i pantaloni a vita alta vanno bene anche i maglioni dolcevita aderenti, da infilare nei pantaloni.

I modelli aderenti, infine, sono i sottogiacca invernali ideali. Provateli sotto blazer maschili, giacche aderenti e giubbotti in pelle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/455145106071821063/