Giacca di jeans: 3 modi per indossarla anche in inverno

La giacca di jeans può essere indossata anche in inverno, basta scegliere i modelli giusti e saperli abbinare. Vediamo!

chiudi

Caricamento Player...

La giacca di jeans è un capo perfetto per la primavera, l’autunno e le serate estive più fresche. In inverno sicuramente è meglio scegliere cappotti più pesanti… oppure no?

In realtà, in inverno non bisogna rinunciarvi, basta scegliere i modelli più adatti alle temperature fredde e saperli abbinare. Se non ci credete, continuate a leggere, vi mostreremo tre outfit con giacca in denim perfetti per questo inverno!

Come indossare la giacca di jeans in inverno

Giacca di jeans con pelliccia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/292874782004275541/

Se siete molto freddolose, la giacca di jeans perfetta per voi è quella rivestita di pelliccia. La pelliccia, oltre ad essere tornata di tendenza, vi terrà caldissime. State solo attente alla taglia: se la giacca dovesse essere troppo stretta, non riuscirete ad indossarla sopra a maglioni e felpe pesanti.

Giacca di jeans con cappotto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/480829697702697776/

Un altro modo per indossare il giubbino di jeans quando fa molto freddo, è abbinandolo ad un cappotto lungo, così come si fa con le giacche eleganti. Sotto il giubbino potete anche indossare un maglione, magari a collo alto, oppure con una sciarpa. In questo caso, la giacca deve essere abbastanza larga da poter essere indossata sopra ad un maglione, ma non troppo, altrimenti sarà scomoda da portare sotto il cappotto.

Giacca di jeans oversize
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/414894184408807986/

Se il freddo non vi spaventa, potete indossare anche la giacca di jeans su abiti e gonne corte, come se fosse un cappotto leggero. Scegliete un modello oversize, lungo quanto l’orlo della gonna o poco di più, e indossate degli stivali cuissardes per tenere calde le gambe, magari se senza calze. Se avete troppo freddo, potete sostituire l’abito con un maxi pull lungo a metà coscia ed indossare delle calze scure, meglio se dello stesso colore dei cuissardes.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/292874782004275541/