La storia dei genitori di Luciana Littizzetto, Pietro e Antonietta, è emersa attraverso il racconto dell’attrice e conduttrice: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul loro conto…

Antonietta e Pietro Littizzetto sono i genitori di Luciana Littizzetto, madre e padre a cui l’attrice e conduttrice, volto noto di Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio, è sempre stata molto legata. Partiamo dalle origini per scoprire la loro biografia e la loro vita privata, compreso quel fortissimo legame con la città di Torino che ha dato i natali alla loro unica figlia.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi sono Antonietta e Pietro Littizzetto, genitori di Luciana Littizzetto?

Antonietta e Pietro Littizzetto sono la mamma e il papà di Luciana Littizzetto, ed è a Torino, dove tanti anni fa si sono trasferiti dal Canavese, che è nata la loro unica figlia. I genitori dell’attrice hanno messo radici nel quartiere San Donato, dove il padre, Pietro Littizzetto, ex operaio Fiat, e sua moglie Antonietta, ex camiciaia, hanno aperto una latteria. Oggi quel posto non c’è più, “è diventata kebabberia“, ha raccontato la comica, ma sono tanti i ricordi legati a quei luoghi…

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

La vita privata dei genitori di Luciana Littizzetto

Antonietta e Pietro Littizzetto sono sempre stati una coppia molto riservata, nonostante il grande successo della loro amata Luciana, nata dal loro matrimonio nel 1964, in tv e al cinema. Tuttavia, i lineamenti chiave della loro vita privata sono emersi negli anni, e si sa che la loro unione è stata sempre molto solida.

Originario di Bosconero come sua moglie, nato il 2 maggio 1929 sotto il segno zodiacale del Toro, Pietro Littizzetto ha lasciato il suo paese – a cui era legatissimo – per trasferirsi nel capoluogo piemontese e gestire con la moglie Antonietta una latteria a San Donato. I genitori di Luciana Littizzetto si sono conosciuti da ragazzini. Lei, originaria della frazione Mastri, lavorava in una trattoria che lui avrebbe frequentato abitualmente. È lì che sarebbe sbocciato il loro intramontabile amore…

La morte di Pietro Littizzetto, padre di Luciana Littizzetto

Il padre di Luciana Littizzetto (a cui lei ha dedicato il suo libro La bella addormentata in quel posto) è morto il 28 aprile 2016, all’età di 86 anni, tre giorni prima del suo compleanno. Secondo le informazioni trapelate, era malato da tempo ed era stato ricoverato all’ospedale Gradenigo di Torino.

Pur sapendo che papà aveva 87 anni, era un bravo uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano. Devi fare ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle. Non è facile, però si fa. È la vita. Succede a tutti, anche peggio“, ha detto Luciana Littizzetto a TV Sorrisi e Canzoni dopo il lutto.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-11-2021

Chi è Alberto Mantovani: tutto quello che non sai sul celebre immunologo

Chi era Luigi Daniele, il fratello di Eleonora Daniele scomparso a 44 anni