Lotteria Italia: seguire le estrazioni in TV

Gli appuntamenti de La prova del cuoco

chiudi

Caricamento Player...

Ormai dal 2011 la Lotteria Italia è abbinata al famoso programma di cucina La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici. Va in onda su Rai Uno tutti i giorni dalle 12 al 13.30, e permette di vincere tantissimi premi! Infatti, la Lotteria prevede altre possibilità di vincita oltre a quella dell’estrazione finale in onda il 6 gennaio 2017. Si tratta di premi quotidiani, che partono dai 10mila euro il venerdì e dai 5mila euro dal lunedì al giovedì. Ecco quindi come partecipare alle estrazioni in TV una volta acquistato un biglietto autorizzato.

Estrazioni in TV: che cosa fare

Con tagliando alla mano, comprato al tabacchino o in ricevitoria, bisogna scoprire il codice numerico di 10 cifre presente sul lato frontale. Si trova sotto la scritta Gratta qui, alla voce Gioca con La prova del cuoco. Tale codice va comunicato chiamando il numero 894444 e digitandolo, o inviando un sms al numero 4770470. Come anticipato, la vincita può variare a seconda del giorno di estrazione del codice. Se durante il gioco all’interno della puntata apparirà la scritta Lotteria Italia 2016, i vincitori potranno accedere a una seconda fase ed eventualmente raddoppiare quanto già ottenuto.

In attesa del 6 gennaio

Ovviamente chiunque decida di tentare la fortuna spera di vincere il premio più alto, quello da 5 milioni di euro che viene comunicato il giorno dell’Epifania. Ma ci sono altre possibilità di guadagno alla portata di tutti. Anche nel caso di mancata estrazione del codice numerico, c’è un terzo gioco a disposizione: si chiama I proverbi della fortuna. Basta grattare le quattro coccinelle raffigurate sul lato destro del tagliando acquistato. Se due riportano simboli uguali, la vittoria è assicurata! E grattando sopra le monete, si scoprirà l’importo esatto al quale si ha diritto. La fortuna sarà anche cieca, ma ci sono tanti modi per attirare la sua attenzione!