Lory Del Santo la carriera

Lory Del Santo la carriera della showgirl e attrice italiana

chiudi

Caricamento Player...

Lory Del Santo è nata in provincia di Verona nel 1958, ed è una famosa showgirl e attrice italiana diventata molto famosa negli anni ’80. La Del Santo ha debuttato molto giovane come valletta al Festivalbar del 1975 e ha poi partecipato a diversi programmi di successo come Drive In, Sponsor City, Bum Bum all’italiana e Stupido hotel. Nel 1980 ha rappresentato l’Italia partecipando a Universo. Ha poi raggiunto il successo come attrice, essendo la protagonista di diversi film di genere molto noti negli anni ’80, come W la foca di Nando Cicero. Nella seconda metà degli anni ’80 Lory Del Santo, in pratica, si ritira a vita privata partecipando a pochi e selezionati spettacoli come il Raffaella Carrà show.

Lory Del Santo la carriera della vincitrice dell’Isola dei Famosi 3

Nel 2005 è una delle concorrenti della terza edizione dell’Isola dei Famosi, che vincerà con ben il 75% dei voti. Nel 2006 ha pubblicato la sua autobiografia, Piacere è una sfida, ed ha fatto una piccola apparizione nel film Vita Smeralda di Jerry Calà. Nel 2009 ha partecipato ad un altro reality, La fattoria 4, su Canale 5 come riserva di Marina Ripa di Meana, che si era ritirata a causa di un malore. Riesce ad arrivare in semifinale. Nel 2010 conduce Missione Seduzione, in onda su Sky Lei.

Lory Del Santo la carriera della regista della webserie The Lady

Nel 2014 ha creato la webserie The Lady visibile dal suo canale YouTube, mentre nel 2015 è tra gli ospiti fissi di Grand Hotel Chiambretti dove si scontra in più occasioni con Cristiano Malgioglio. Nel 2016 ha partecipato insieme al suo compagno Marco Cucolo (di 33 anni più giovane di lei) a Pechino Express, in onda su Rai 2, classificandosi al terzo posto. Lory Del Santo ha vissuto la tragedia della scomparsa del piccolo Conor, morto il 20 marzo 1991 a New York cadendo da una finestra al 53º piano di un grattacielo. Il padre di Conor è il leggendario chitarrista Eric Clapton, con cui la Del Santo ebbe una relazione. Lory ha avuto in seguito altri due figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorydelsanto/