Lorella Cuccarini la carriera

Lorella Cuccarini la carriera di una delle più grandi showgirl e soubrette italiane più amate di sempre e scoperta da Pippo Baudo negli anni ’80

chiudi

Caricamento Player...

Lorella Cuccarini, nata a Roma nel 1965, è sicuramente una delle showgirl e soubrette più amate d’Italia, scoperta da Pippo Baudo negli anni ’80. Il celebre conduttore siciliano la volle accanto a sé in alcuni dei suoi programmi più famosi come Fantastico 6 e 7. Successivamente è passato a Fininvest, dove ha condotto Odiens, un programma di Antonio Ricci. Qui ha cantato la sigla La Notte Vola, diventato un vero e proprio tormentone e ancora ballatissimo e cantato al giorno d’oggi.

Lorella Cuccarini la carriera, gli anni ’90

Anche gli anni ’90 hanno fruttato molto bene a Lorella Cuccarini che su Canale 5 ha condotto, insieme a Marco Columbro, delle fortunatissime edizioni di Paperissima e Buona Domenica. Ha condotto con Baudo, nel 1993, il Festival di Sanremo, mentre ha poi cantato le fortunatissime sigle dei programmi da lei condotti. Dal 1994 Lorella Cuccarini è anche testimonial di Trenta Ore per la Vita, una maratona televisiva benefica. La Cuccarini è stata anche testimonial per oltre 20 anni delle cucine Scavolini, con lo slogan ‘La più amata dagli italiani’, che per molti anni ha identificato la stessa conduttrice.

Lorella Cuccarini la carriera, gli anni duemila

Negli anni duemila, la carriera della bellissima Lorella ha subito una battuta d’arresto a causa di un contratto di esclusiva con la Rai. In questi anni la Rai le ha infatti affidato la conduzione di alcuni programmi soltanto, come Uno di Noi e Scommettiamo Che…?, ancora una volta con Marco Columbro, per un fortunato sodalizio artistico. Lorella Cuccarini ha anche proseguito la sua carriera teatrale portando in giro per l’Italia diversi spettacoli. Un grande riconoscimento le è stato dato nel 2011, quando è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

FONTE FOTO: FACEBOOK