Chi è Loredana Lecciso, concorrente di Pechino Express 2016

Conosciuta per essere la moglie di Albano, Loredana Lecciso sarà una delle protagoniste della quinta edizione di Pechino Express su Raidue

chiudi

Caricamento Player...

Si prospetta scoppiettante la prossima edizione di Pechino Express in partenza il prossimo autunno su Raidue. Tra i nomi dei papabili concorrenti uno tra tutti ha attirato, manco a dirlo, l’attenzione mediatica. Di chi parliamo? Naturalmente di Loredana Lecciso, diventata famosa per essere la moglie di Albano Carrisi e per alcuni suoi siparietti televisivi divenuti un cult per gli amanti della trash tv. Scopriamo insieme qualcosa di più sul personaggio Loredana Lecciso…

L’inizio della carriera televisiva

Giornalista pubblicista, Loredana Lecciso muove i primi passi in una piccola emittente televisiva di Lecce. Si tratta di “Canale Otto”, un’emittente di proprietà dell’ex marito Fabio Cazzato con cui è stata sposata dal 1993 al 1996. La relazione con Albano Carrisi le regala il clamore mediatico. Comincia a partecipare a molte delle trasmissioni condotte dal compagno fino al grande salto con la partecipazione al reality “La fattoria” condotto da Barbara D’Urso. E’ la più amata dal pubblico, si fa per dire, visto che viene eliminata dopo neanche una settimana. Nonostante questo il suo nome genere una tam tam mediatico senza precedenti.

La relazione con Albano e il clamore mediatico

Loredana Lecciso si trasforma in un personaggio televisivo. Partecipa a diverse puntata di Domenica In condotta dalla signora della domenica Mara Venier in compagnia della sorella Raffaella regalando esibizioni e siparietti trash divenuti cult per tutti gli amanti del genere. Non solo partecipa a “I raccomandati” di Carlo Conti ed è protagonista nel 2009 di una puntata speciale di Striscia la Domenica. Non solo televisione visto che Loredana nel 2005 ha esordito anche nel mondo delle sette note registrando il primo singolo “Si vive una volta sola” seguito da “Tuka kulos” e “Se mi lasci non vale”. Nel 2010 è una naufraga nel reality “L’Isola dei Famosi” condotto da Simona Ventura su Raidue.

(fonte foto: Facebook)