Chi è Lory Del Santo, concorrente di Pechino Express 2016

La showgirl e attrice italiana sarà una delle protagoniste della prossima edizione di Pechino Express. Scopriamo qualcosa in più sulla controversa Lory Del Santo

chiudi

Caricamento Player...

Sembrerebbe tutto pronto per la nuova edizione di Pechino Express 2016.  Il reality televisivo si prepara a tornare in tv il prossimo autunno sempre su Raidue con la quinta edizione. Confermato alla conduzione Costantino della Gherardesca anche se, voci di corridoio, parlando della possibile presenza di Victoria Cabello come co-conduttrice. Intanto cominciano a circolare i primi nomi dei possibili partecipanti della quinta edizione di Pechino Express tra cui c’è quello di Lory Del Santo. La controversa attrice e showgirl italiana del resto si è già cimentata in due reality televisivi: l’ “Isola dei Famosi” nel 2005 dove peraltro ha trionfato e “La Fattoria” nel 2009.

Da valletta del Festivalbar a bigliettaia in Drive In

L’esordio televisivo di Lory Del Santo risale al 1975 quando ricopre il ruolo di valletta al Festivalbar, storico programma musicale estivo in onda su Italia 1. Pochi anni dopo è la svampita soubrettina del programma “Tagli, ritagli e frattaglie” di Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. Comincia a far parlare di sé per alcuni servizi fotografici dove viene immortalata completamente senza veli fino al grande successo con il ruolo di “bigliettaia” in Drive In, programma cult ideato da Antonio Ricci e trasmesso su Italia 1 dal 1983 al 1988. Partecipa a numerosi programmi: “Sponsor City”, “Bum bum all’italiana”, “Stupido hotel” e nel 1980 è la rappresentante italiana al concorso di Miss Universo.

Il cinema, il ritiro dalle scene e il rilancio a l’Isola dei Famosi

Non solo showgirl, ma anche attrice. Lory Del Santo, infatti, è protagonisti di diversi film cult del cinema italiano anni ottanta tra cui ricordiamo: “Geppo il folle” (1978), “Sabato, domenica e venerdì” (1978) “Caro Papà” (1979) di Dino Risi, “Desideria: la vita interiore” (1980) fino al grande successo “W la foca” (1982). Dopo il successo al cinema la Del Santo decide di ritirarsi dalle scene partecipando raramente ad alcune trasmissioni televisive tra cui lo show di Raffaella Carrà. Il suo grande ritorno in tv arriva nel 2005 con la partecipazione al reality l’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura dove trionfa con il 75% dei voti del pubblico sovrano. L’anno dopo pubblica la sua prima autobiografica dal titolo “Piacere è una sfida” e partecipa nel film “Vita smeralda” di Jerry Calà. Diventa opinionista in diverse trasmissioni tv e nel 2009 partecipa al reality di Canale 5 “La fattoria” conquistando la semifinale. Nel 2010 conduce per Sky Lei il programma “Missione Seduzione” e nel 2014 è ideatrice e regista del chiacchieratissimo “The Lady”.

(fonte foto: Facebook)