Look viola da evitare assolutamente

Tutti i look viola da evitare assolutamente per non creare outfit inadatti e fuori luogo che svalorizzano la bellezza femminile.

chiudi

Caricamento Player...

Seguire le mode e osare va bene, ma bisogna saperlo fare con stile e con un certo gusto. Non basta acquistare i capi di tendenza e accostarli senza criterio. Tra i colori più di successo della stagione autunno inverno 2017 il viola ha fatto innamorare tutte le donne e tutti gli uomini! Dal cappotto alle scarpe, al maglione al pantalone troviamo sfumature e fantasie di viola per tutti i gusti. Tuttavia, bisogna tener conto di molti fattori quando si creano outfit con il viola, perché certi accostamenti non stanno bene a tutti. Inoltre, ci sono look viola da evitare assolutamente che non vi valorizzano o che sono completamente fuori luogo.

Look viola da evitare: no ad accostamenti in color block nè a tinte troppo scure su una pelle chiara.

Come fare a rendersi conto che un outfit in viola che abbiamo creato è orrendo? Semplice, guardatevi allo specchio e fatevi un selfie. Dopo cinque minuti guardate la foto e capirete da soli che quello non è il modo corretto per abbinare il guardaroba. Da evitare assolutamente sono i look viola in color block. Non c’è niente di peggio che andare vestiti come una prugna. Anche se si tratta di due tinte di viola differenti l’effetto sarà sempre lo stesso. A meno che non si tratti di un abito ben disegnato il viola dalla testa ai piedi è da evitare.

Evitare anche sfumature di viola troppo scure se si ha la pelle troppo chiara. In questo caso mettere un po’ di fard e utilizzare accessori chiari in contrasto. No ad accostamenti di viola con troppi colori. Il viola da solo è splendido, ma con tinte soavi e seducenti come il panna o il sabbia e semplicemente sublime.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Benetton