Look testimone donna nozze matrimonio estate

Un look perfetto per la testimone donna al matrimonio che si svolge in estate: come? Ecco i consigli per avere la mise giusta!

chiudi

Caricamento Player...

Chi decide di sposarsi d’estate rende da un lato felici i proprio invitati, visto che è più probabile che faccia caldo e ci sia una bella giornata, anche se c’è sempre il rischio che faccia troppo caldo! Le donne sono sicuramente avvantaggiate, visto che ci sono tanti vestitini eleganti e leggeri che consentono di essere delle perfette invitate.

Ma la testimone della sposa, come deve vestirsi in estate? Ovviamente, prima di partire alla ricerca sfrenata dell’abito, è necessario fare due chiacchere con la sposa e capire come vuole impostare il matrimonio e dove verrà festeggiato. Se il party è ad esempio in un agriturismo il look potrebbe essere più sbarazzino, elegante invece se il ricevimento sarà in villa.

Essendo il matrimonio in estate, via libera a vestiti leggeri e freschi, dalle linee morbide, niente tubini o abiti stretch, ne gonne troppo corte. Per i colori, assolutamente vietati il bianco e il nero; potete scegliere tra i trend di stagione: via libera anche alle stampe floreali o a pois, ma solo se abbinati a tessuti che giocano con le trasparenze, altrimenti sempre meglio un abito in tinta unita.
Il vestito, va poi abbinato agli accessori: un cappello, una pochette e ovviamente alle scarpe.

L’importante è che il look della testimone donna in estate non sia troppo vistoso, luccicoso o eccentrico…magari, prima di acquistare l’abito, sentite la sposa!