Look testimone uomo nozze matrimonio estate

Uno dei vostri più cari amici si sposa e vi ha chiesto di fargli da testimone? Ecco alcune dritte per il look del testimone uomo per un matrimonio in estate.

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio è un evento importante, se poi è quello di una persona a cui si è molto legati, l’emozione e il coinvolgimento sono ancora maggiori. Un po’ di ansia colpisce anche chi viene scelto dalla coppia per fare da testimone. Al di là dell’importanza che il testimone ha durante la cerimonia, il panico arriva con la fatidica domanda: “E adesso, come mi vesto?”

Ovviamente ci vuole un look raffinato ed elegante e, prima di partire con l’acquisto, sarebbe bene sentire gli sposi per capire come sarà la cerimonia se elegante o formale.

Il look del testimone uomo in estate deve essere sobrio, meglio se il completo è in tinta unita e in linea con l’abito dello sposo e dei parenti più stretti. Consigliato, anche in estate, è il tight o il mezzo tight per le cerimonie formali, mentre per quelle informali, l’abito scuro, come grigio o blu, va più che bene. A cui va abbinata una camicia in colore tenue e una cravatta in seta a tinta unita. E scarpe scure, le classiche con i lacci, quelle in stile Oxford per intenderci.

Niente stoffe sportive, facilmente stropicciabili. Essendo il matrimonio in estate si può scegliere come tessuto il lino o la lana leggera.

Nel caso in cui il matrimonio avvenga sulla spiaggia (e sempre in accordo con lo sposo) il testimone può indossare completi in tonalità chiare, come beige o crema.