Modelli abito sposa per velo classico

Il velo da sposa non passa mai di moda, ma non piace a tutte. Se amate il velo classico vi suggeriamo quali modelli di abito da sposa abbinare.

chiudi

Caricamento Player...

Il velo da sposa ha una lunga tradizione. Un tempo aveva la funzione di proteggere la sposa dagli spiriti maligni, in segno di buon augurio o per nascondere il volto della sposa nei matrimoni combinati. Dona eleganza e raffinatezza ed è segno di purezza. Se guardiamo al bon ton, il velo da sposa dovrebbe essere indossato da chi non ha più di 35 anni e che non si è mai sposato; va bene in chiesa ma non in municipio e soprattutto non dovrebbe superare i 3 metri.

Questi i consigli, ma poi è giusto che siano le spose a fare le proprie scelte! Il velo nuziale classico, o da valzer, è quello che termina ad altezza del pavimento, è privo di strascico e ben si adatta ad una cerimonia elegante e formale. È di solito composto da un unico strato, ricamato sui bordi per renderlo più raffinato. Questo tipo di velo sta bene a chi indossa un abito da sposa classico, da principessa, senza maniche e con gonna ampia e lunga, ma senza strascico.