Look sorella della sposa nozze matrimonio primavera

Qual è il look perfetto per la sorella della sposa, se il giorno del matrimonio cade in primavera? Vediamo insieme le ultime tendenze!

chiudi

Caricamento Player...

Non è necessario imitare Pippa Middleton con il suo freschissimo abito firmato Sarah Burton al matrimonio della sorella Kate, ma possiamo ricavarne degli ottimi consigli bon ton!

Prima di tutto consideriamo l’idea di apparire sobrie e chic, dopotutto è il giorno speciale di nostra sorella, non il nostro. Quindi al bando accessori vistosi e troppo eccentrici. La sorella della sposa, anche se giovanissima, deve attenersi ad un galateo internazionale che la vuole elegante e mai volgare.

Mai cadere nell’errore di acquistare un abito per caso, del quale ci siamo innamorate su un catalogo o in un centro commerciale. Al bando gli abiti bianchi o color crema: l’avorio, il bianco e tutte le sue gradazioni sono vietatissimi perché ruberemmo l’attenzione alla sposa. Occhiate di disapprovazione, poi, ci pioveranno addosso senza pietà. Anche il nero è bandito, dopotutto non si è ad un matrimonio formale e dobbiamo comunque essere solari, è primavera!

Sì ai toni pastello e ai colori tenui, ma facciamo attenzione ad una cosa essenziale: il matrimonio si terrà la mattina o la sera? Per la prima parte della giornata, sì agli abiti corti e fluidi, anche se sotto al ginocchio. Se vogliamo, possiamo anche optare per un bel tailleur elegante, magari con un adorabile cappellino abbinato. Se il matrimonio, invece, si celebra nelle ore serali, sì ad abito lungo e tacchi a spillo.