Look mamma della sposa nozze matrimonio inverno

Qual è il look perfetto per la mamma della sposa, se il giorno del matrimonio cade in inverno? Vediamo insieme le ultime tendenze!

chiudi

Caricamento Player...

I punti chiave per ogni stagione per il look della mamma della sposa sono: sobrietà, eleganza e rispetto del proprio ruolo di madre.

Insomma, la mamma della sposa ha questa fantastica occasione per mostrarsi chic e bon ton al 100%! La mamma deve raggiungere la chiesa insieme ai testimoni, è lei infatti che porge il benvenuto agli invitati e si assicura che tutti siano a loro agio.

E’ lei anche quella che rimane sulla porta della chiesa fino all’arrivo figlia e, dopo che tutti sono al proprio posto, anche lei si potrò accomodare.

Abbiamo detto, per quanto riguarda il look, non eccedere con i brillantini, i glitter e i vari accessori artefatti. Ci si deve prima di tutto sentire bene nell’outfit prescelto, tenendo conto assolutamente di evitare il bianco – colore esclusivo della sposa – e il nero – ammesso esclusivamente in caso di ricevimento formale.

Sì alle tonalità autunnali o invernali come l’arancio o il bordeaux, il blu scuro o il verde bosco. Ancora meglio se corredato con un cappellino o dei guanti. Sì a tubini e ad abiti tailleur classici e glamour, senza eccedere nemmeno con le scarpe: non devono infatti essere eccessivamente alte, perché – a parte la scomodità – la madre della sposa non deve mai essere volgare. Ricordiamo che gli accessori che porta devono essere commisurati all’età.

I tacchi 14 lasciamoli a chi ha ancora al massimo 30 anni e la stessa cosa vale per il make up: evitare gli eccessi e tenere sempre presente il filone chic che abbiamo citato a inizio articolo.