Look sorella della sposa nozze matrimonio estate

Il giorno delle nozze di nostra sorella è arrivato! Qual è il look perfetto per un matrimonio in estate?

chiudi

Caricamento Player...

Banditi assolutamente i colori sgargianti, gli abiti leopardati e i veli, mettiamocelo bene in testa. Anche se siamo delle tipe esplosive, dobbiamo darci un contegno perché questo è il matrimonio di nostra sorella e vogliamo che tutte le attenzioni siano canalizzate su di lei.

E’ estate, e questo gioca a nostro favore, soprattutto perché non dobbiamo impazzire alla ricerca di stole, giacche e accessori che ci riparino dal freddo, ma semplicemente una copertura per le spalle durante la cerimonia in chiesa – se già il nostro abito non lo prevede.

E’ da tenere presente che l’abito lungo è richiesto solo se la sposa lo desidera, nel caso la cerimonia sia di giorno. E’ infatti un taglio più adatto alle cerimonie serali e formali, ma qualora il dress code di testimoni e damigelle – le invitate si adegueranno – è dettato dalla sposina, non possiamo sottrarci al long dress.

Invece, se la cerimonia è di mattina, va benissimo anche un abito da cocktail o un vestito corto. Ottima idea se non siamo poi così giovani, un tailleur elegante.

I colori banditi, come sempre, sono il bianco e il nero. Ma anche il rosso – perché attira l’attenzione – a meno che non lo sappiate portare e il viola durante le ore serali.

Sì ai toni pastello e ai colori spezzati. Se vogliamo apparire discrete o la nostra personalità lo riflette, possiamo optare per dei toni sabbia.