Mercatini vintage di Stoccolma

Stoccolma è un connubio di vintage, un insieme di mercatini adorabili in cui andare a fare incetta di articoli unici!

chiudi

Caricamento Player...

Che il Nord Europa fosse più avanti di noi su certe cose, questo lo sapevamo già. Tuttavia, in particolare su un’arte come quella del collezionismo vintage Stoccolma non ha rivali.

E’ una città dall’ampio respiro, che offre un quartiere intero dedicato agli accessori retrò. Si chiama Södermalm e si trova sud della città. Dall’animo bohemien e vivace, è un punto di riferimento per artisti e designer, ma anche hipster e curiosi di tutto il mondo.

Qui troviamo un vero e proprio paese dentro la città: vie colme di negozi e negozietti come veri e propri scrigni coloratissimi, custodiscono oggetti di design svedese, ma anche pupazzi di stoffa, lampade anni ’60, tessuti per la casa e persino carta da parati!

Il celebre shop chiamato “Coctail deluxe” è un vero e proprio bazar orientale, gli oggetti sono affastellati in maniera casuale e provengono da ogni angolo del mondo e da ogni periodo del passato.

Ma non mancano i negozi vintage preferiti dai fashion-blogger e celebs, quelli un po’ più in voga e dai prezzi un po’ meno economici. Citiamo il “Tjallamalla”, una boutique di firme scandinave con un’ampia collezione di occhiali da sole, scarpe e accessori.

Tantissimi i luoghi in cui potrete accaparrarvi la vostra tanto ambita pochette anni ’50, o le classiche spille dell’era dei Beatles, oppure i leggendari bracciali bangles di prima produzione.

Insomma, una visita alla Stoccolma vintage vale davvero il viaggio!