Chi è la fidanzata di Paolo Ruffini

Simpatico e irriverente con quel suo accento toscano irresistibile! Paolo Ruffini si accompagna a Claudia Campolongo. Chi è, la fidanzata?

chiudi

Caricamento Player...

No, a dire il vero è la moglie! Già, ce lo aspettavamo dal ragazzaccio di Colorado, un bel matrimonio come nelle favole? Vediamo un po’ che sappiamo di Claudia Campolongo, Signora Ruffini.

Se seguite Scherzi A Parte, l’avrete sicuramente già vista nel ruolo di complice nello scherzo organizzato ai danni di Paolo. L’amico e collega Frank Matano ci ha messo lo zampino, collaborando con la regia per una gag davvero ben riuscita!

Claudia è una ragazza sicura di sé e dallo spirito artistico. E’ infatti compositrice, attrice e regista di teatro. I due si sono conosciuti alla festa dell’Unità d’Italia a Livorno, mentre lui era lì con la sua associazione “Il Nido Del Cuculo” e lei con la sua “Todo Modo”. Come in un film, durante la proiezione di uno dei film di Paolo, Claudia ha iniziato a suonare il pianoforte, distogliendo gli spettatori dalla visione del lungometraggio. Ecco che Ruffini ha fatto per andare a dirgliene quattro e invece… colpo di fulmine!

Grazie a Paolo, Claudia Campolongo ha partecipato ai film “Maschi Contro Femmine” e “Fuga Di Cervelli”. Ma come abbiamo detto, l’arte è stata presente in lei da tempo. Il padre infatti era un musicista e la madre cantava moltissimo per hobby.

Di lei sappiamo che nel 2001 fa il suo esordio come attrice e regista nel musical “The Rocky Horror Picture Show”, dopodiché partecipa a diversi spettacoli, sia come attrice che come compositrice. Alcuni di questi sono “Pinocchio Superstar” e “80 Voglia di… 80”.