Idee nail art colorate estate

L’estate impazza e le nostre idee in fatto di nail art scarseggiano? Nessun problema, vediamo quali sono le più colorate e gettonate!

chiudi

Caricamento Player...

Le tendenze le dettano le passerelle, non è una novità. Niente pacchianate in stile americano, per l’estate la moda vuole un must have: l’abbinamento con l’abito.

E’ dunque l’outfit che comanda: coloratissimo e dai toni multivitaminici! Attenzione, però, questo non significa che anche le unghie debbano seguire lo stile Arlecchino… anzi! Per l’estate la nail art giusta è quella dall’effetto marble o tie-dye, ma anche le righe geometriche sono le benvenute.

Se diamo un’occhiata alle sfilate degli eccentrici Dsquared o Desigual, ci faremo un’idea precisa di cosa sarà in voga ben presto.

Nessuno disdegna i colori bianco e nero, infine, perché sono questi che negli anni 70 e 80 hanno dettato la moda dello stile geometrico. Quindi va benissimo anche un fresco bianco gesso o bianco latte, magari dall’effetto opaco che tanto ci piace.

Il nero non dev’essere necessariamente “emo” ma giocato con la sua controparte naturale, il bianco, di nuovo, crea dei contrasti affascinanti. Motivi verticali, puntini in stile pop art, arabesco… tutto è il benvenuto se si tratta di liberare la fantasia!

Adoriamo la french? Allora l’unghia dev’essere lasciata completamente bianca con l’applicazione di un top coat, dopodiché via alla decorazione delle lunette! Arancio, blu intenso, vedre menta, colori metallizzati che ricordano i tramonti di Miami… insomma, lasciamoci ispirare dai pantoni cardine della stagione!