Look per party in piscina

I party in piscina non sono tutti uguali: è importante scegliere il look giusto in base allo stile.

chiudi

Caricamento Player...

I party in piscina sono tanti e non tutti sono uguali o richiedono lo stesso look. La prima cosa da fare se si è stati invitati a un party in piscina è, dunque, quella di capirne lo stile: si tratta di una festa informale, tra pochi amici, semplice? Oppure è piuttosto un micro-evento formale, elegante? Oppure ancora c’è un tema preciso?

In quest’ultimo caso non c’è molto da dire, il look per party in piscina sarà chiaramente legato al tema, abiti e accessori saranno rigorosamente già “scelti”.

Se si tratta di una semplice e informale festa tra amici il look per il party in piscina sarà composto da costume, un abito-copricostume leggero e colorato (anche in fantasia floreale), infradito o scarpe con la zeppa.

Se, al contrario, il pool party è caratterizzato da eleganza e formalità queste sono anche le caratteristiche richieste per il look degli invitati.

Il nero è sempre sinonimo di classe ed eleganza, ecco allora che un abito in questo colore risulterebbe certamente una scelta azzeccata: un tubino nero cui abbinare pochette e sandali con tacco alto a tono o accessori a contrasto sono imprescindibili. Se a contrasto sono stati scelti accessori di colore rosso, rosa o blu ecco che una collana di corallo dello stesso colore completerà un look di ineguagliabile eleganza.

Ma se il nero fosse troppo, un look per party in piscina altrettanto elegante e fashion potrebbe essere costituito da un abito dai colori pastello con gradazioni tenui e leggere. Altrettanto tenui e leggere dovranno essere le tinte degli accessori che si abbineranno a questo look.

A tutto ciò si abbinerà benissimo un trucco naturale, leggero e un’acconciatura morbida.

In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di party cui si è invitati è sempre sconsigliato eccedere con trucco e accessori e gioielli.