Look party per donne curvy

Guida al dress code perfetto per le donne curvy a un party.

chiudi

Caricamento Player...

Se fino a qualche anno fa l’ideale di donna perfetta era la figura longilinea magrissima, oggi i canoni estetici sono cambiati, riportando sul trono le donne curvy che tanto facevano girare la testa agli uomini negli anni ’50 e ’60. Queste donne sono caratterizzate da forme generose e abbondanti che lasciano ben poco spazio all’immaginazione poiché tutta la mercanzia di cui sono fornite è ben visibile e messa in mostra dai look scelti.

Ci sono infatti molti modi che le donne curvy usano per valorizzare le forme e nascondere i difettucci, specie se devono partecipare a un party e vogliono sentirsi le più belle della festa nonostante i chiletti in più.

La prima regola di un dress code perfetto per donne curvy a un party è quello di evitare di strizzare le proprie forme all’interno di abiti minimal o troppo attillati poiché si rischierebbe non solo di morire per asfissia durante la festa ma anche di risultare ridicole e impacciate.

Le donne curvy devono perciò mettere al bando i tubini super attillati stile Audrey Hepburn e optare per vestiti morbidi che non segnano e non risaltano i difetti oppure per un pantalone a vita alta e camicia a sbuffo che nascondono alla perfezione i chili in più.

Le donne curvy più prosperose infine si dovranno concentrare sul seno, cercando di esaltarlo con scollature adatte e non troppo procaci per non risultare volgari.