Look mamma della sposa nozze matrimonio autunno

Come si veste la mamma della sposa? Cerchiamo di saperne di più.

chiudi

Caricamento Player...

La mamma della sposa catalizza l’attenzione degli invitati quasi quanto la figlia, quindi ha bisogno di esibire un look che lasci il segno, naturalmente in senso positivo. Prima di scegliere il proprio abito è bene che sappia di che tipo di ricevimento si tratta, e anche che abbia un’idea del tipo di abito che sfoggerà la consuocera. In questi casi, anche se può essere difficile, la complicità e la collaborazione tra donne è fondamentale.

Ricordiamo che solo se il matrimonio viene celebrato di mattina la mamma della sposa potrà indossare il cappello, naturalmente dopo aver informato le altre invitate e la mamma dello sposo che eventualmente potranno adeguarsi.

L’abito dovrà essere sì, molto elegante, ma di una sontuosità che non rasenti il teatrale. Va bene essere belle, ma quando è troppo è troppo. Il modello ideale, per la mattina e il pomeriggio può essere il tubino al ginocchio semi-aderente  con coprispalle in tinta, o il classico tailleur dal tessuto pregiato: i colori? Se siamo in autunno via libera al rosso cupo, whisky, verde ottanio, blu o marrone, in ogni caso nulla di troppo chiaro, a meno che non si tratti di un beige non eccessivamente luminoso. Di sera invece si può osare l’abito lungo elegante, sempre in colori scuri.

Borsetta o clutch possono essere abbinate alle scarpe, ma non necessariamente: ultimamente fa tendenza anche l’accessorio dissociato dalle calzature.

Inoltre, mai presentarsi ingioiellata dalla testa ai piedi: troppa ricchezza ostentata è di cattivo gusto, meglio un gioiello soltanto, anche importante, evitando di indossare tante collanine tutte insieme, seppur di piccole dimensioni, che non sono proprio il top in fatto di buon gusto.

Un trucco leggero che evidenzi la parte migliore del nostro viso farà il resto. Ah, sceglietelo rigorosamente waterproof, a prova di emozioni intense!