Look della mamma della sposa nozze matrimonio estate

In un matrimonio la mamma della sposa in fatto di look deve essere seconda solo alla propria figlia.

chiudi

Caricamento Player...

La mamma della sposa è la colonna portante del matrimonio della figlia: è lei quella a cui tutti gli invitati faranno riferimento. Quindi dovrà essere elegantissima senza eccedere, bella ma non vistosa ma soprattutto indossare un abito che ne evidenzi il fisico (quando naturalmente il fisico c’è!) senza troppo costringere le forme, in modo tale da darle assoluta libertà di movimento.

Se la figlia sposa in estate, andrà bene per la mamma il classico tubino all’altezza del ginocchio (se non avete belle ginocchia allungate l’orlo di qualche cm) in un tessuto leggero: seta o chiffon, purché il colore sia chiaro e solare come la stagione in cui si sta celebrando il matrimonio. Via libera al rosa tenue, al pesca, al verde acqua e all’azzurro Tiffany. Da non dimenticare che se la cerimonia è formale il dress code impone le calze anche se siamo in un mese caldo e anche se indossiamo sandali che lasciano scoperte le dita. In commercio esistono collant 8 den spuntate proprio per queste occasioni. Borsetta o clutch abbinate. Sulle spalle, una stola leggera in tessuto trasparente, che possiamo declinare nella tonalità degli accessori scelti.

Se le nozze si celebrano di sera, invece, via libera all’abito lungo in tessuto leggero e, se vi piace, anche un bel colore scuro: blu, nero o prugna per essere belle ed eleganti ma anche un grigio perla con accessori argentati vi farà risaltare in occasione di questo giorno così importante.