Pedro Almodóvar: look moda ispirati agli outfit dei suoi film

Vi piace Pedro Almodóvar?Ecco come ispirarsi ai look dei suoi film!

Se c’è qualcosa che tutti ricordano dei film di Pedro Almodóvar, sono sicuramente i look. Eh si, ci sono dei pattern che ricorrono…

Reduce dal successo di Cannes 2019 con il film Dolor y Glória, Pedro Almodóvar è, oltre che un maestro di regia, un maestro di stile. Certamente non sarà lui a scegliere ogni singolo look per i suoi personaggi, ma certo è che in molti film ci sono dei pattern (dei segni, dei vizi) che tornano – come un circolo vizioso.

Vediamo queste ispirazioni almodovariane più da vicino: a partire dall’oro, pomposo e sfarzoso, al semplice richiamo vichy delle sue protagoniste più timide; dal rosso, sempre presente per i suoi personaggi più passionali, alle tinte unite che rafforzano la determinazione di un piglio già diretto; e infine i tacchi. Quanti tacchi che hanno le sue stilosissime eroine! Scopriamoli insieme.

Look moda ispirata ai film di Almodóvar

View this post on Instagram

Gracias Pedro!!!! Una vez más, gracias! ❤️❤️

A post shared by Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) on

Partendo dal presupposto che più della metà degli accessori e dei vestiti che vi citiamo è stata ispirata da alcuni dei look indossati da Penélope Cruz (la musa più celebre del regista) nei moltissimi film di Almodóvar, abbiamo scelto delle proposte un po’ fancy ma che potete tranquillamente replicare anche in chiave low-cost.

Old but gold: eh sì, l’oro è uno degli elementi preferiti da Almodóvar che spesso e volentieri ritroviamo in grossi cerchi dorati alle orecchie delle attrici, fermagli per capelli tipo quello della foto di Versace (anche un po’ antica Roma) e nell’elastico per capelli ricchissimo di Oscar de la Renta con perline e foglie d’oro ricamate.

Look Pedro Almodovar
fonte foto: https://www.net-a-porter.com/it/en/

• Per le attrici di Julieta (2016) i tacchi firmati sono un must per tutto il film. Queste di Jimmy Choo e di Louboutin sono simili a quelle delle famosa scena del divano (l’avete vista, vero?).

Red is the new black: il rosso è uno dei colori topici dei suoi film, spesso indossato con vestiti attillati dalle protagoniste più decise e dal carattere forte. Vi abbiamo proposto questo di Miu Miu… non sarebbe perfetto per un aperitivo sulla terrazza del Círculo de Bellas Artes al tramonto?

• Vintage touch: tocchi vintage, fiori, quadretti stile Vichy sono invece, di solito, dettagli legati ai suoi personaggi più romantici e alternativi. In esempio vi abbiamo messo una maxi-gonna di Etro scura, dei pantaloni palazzo Oscar de la Renta che sembrano usciti da un quadro di Botticelli e un abitino fantasia Vichy di Mansur Gavriel.

fonte foto: https://www.net-a-porter.com/it/en/

ultimo aggiornamento: 12-08-2019

X