10 trend dallo street style della London Fashion Week PE 2019

Durante le settimane della moda, anche lo street style detta tendenza. Vediamo alcuni dei trend più belli visti durante la London Fashion Week primavera-estate 2019.

Come sempre durante le settimane della moda le tendenze non sfilano solo in passerella, ma anche tra le strade della città, dove blogger, modelle e influencers varie fanno di tutto per farsi immortalare dai fotografi.

Spesso le tendenze street style sono più portabili di quelle proposte dagli stilisti e quindi finiscono per influenzare la moda forse anche più delle sfilate. Vediamo, allora, qualche trend per la prossima primavera-estate 2018 dallo “stile da strada” della London Fashion Week.

Street style dalla London Fashion Week primavera-estate 2019

street style London fashion week PE 2019
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

1. Giacche oversize. Le giacche per la prossima primavera sono oversize, talmente over da poter essere indossate senza gonne o pantaloni, semplicemente con una cintura a segnare il punto vita, come se fossero degli abiti.

2. Marsupio. Il marsupio si riconferma la borsa più cool del momento, da indossare in vita al posto della cintura su abiti, giacche e cappotti.

3. Scarpe con tacchetto. Buone notizie per chi odia i tacchi altissimi e proibitivi: i più gettonati per la primavera-estate saranno quelli bassi, sia sottili che spessi, mai più alti di sette centimetri. La regola vale per décolleté, sandali e stivali, nessuna eccezione!

4. Shorts sportivi. I pantaloncini sportivi neri, elasticizzati, lunghi appena sopra il ginocchio, diventeranno un capo da indossare non solo in palestra, ma anche in città abbinati ad un paio di scarpe col tacco. Il merito (o la colpa) di questo trend va anche alle imitatissime sorelle Kardashian, che ormai non indossano altro!

5. Borse piccole. Dimenticare le comode e capienti maxi borse, quelle di tendenza per la prossima stagione calda sono piccolissime e compatte, sia a mano che a tracolla.

London fashion week PE 2019 street style
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

6. Tartan. Ormai il tartan è una persecuzione: lo ritroveremo ovunque anche in primavera e in estate!

7. Maniche a palloncino. Come abbiamo visto anche sulle passerelle, le giacche, le camicie e gli abiti più cool per la primavera-estate 2019 avranno delle esagerate e vistose maniche a palloncino.

8. Mix di colori e stampe. Di norma, non bisognerebbe mai indossare contemporaneamente troppi colori e stampe diversi. A giudicare dallo street style della NYFW, però, questa regola verrà infranta in estate.

9. Animalier. L’animalier non è una fantasia adatta solo all’inverno, almeno secondo le influencers che sono andate a Londra durante la Fashion Week.

10. Tute. Non parliamo di pantaloni sportivi e felpe, ma di tute lunghe abbottonate sul davanti, che ricordano quelle degli operai. Da indossare, ovviamente, con tacchi e accessori iper femminili.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

ultimo aggiornamento: 20-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X