Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e cantante Lola Ponce: il gusto per la moda, le figlie e la vita privata!

Lola Ponce è un’attrice e cantante argentina, diventata famosa in Italia per aver vinto, in coppia con Giò Di Tonno, il Festival di Sanremo nel 2008. In precedenza aveva interpretato la zingara Esmeralda nell’opera Notre Dame de Paris, la sua prima esperienza in Italia, dopo che era stata presa nel 2002 per la versione spagnola della stessa opera. Lola Ponce, però, si è fatta apprezzare sia come attrice di talento sia come cantante e influencer. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Lola Ponce, la biografia

Paola Fabiana Ponce, detta Lola, è nata a Capitan Bermudez in Argentina il 25 giugno del 1982, sotto il segno del Cancro. Suo padre era italiano, mentre la madre è spagnola. Il padre, inoltre, era un musicista.

Si può dire che la passione per la musica la eredità, ma di pari passo c’è anche la recitazione. Infatti fin da molto giovane partecipa a diversi fastival canori e interpreta molti personaggi in altrettante serie tv argentine. La sua grande occasione arriva quando viene scelta per interpretare Esmeralda nell’opera Notre Dame de Paris, prima in Spagna e poi in Italia (notata dal diretto dello spettacolo dell’epoca Riccardo Cocciante). Si trasferisce quindi in Italia, e dopo questa esperienza lancia di pari passo la sua carriera musicale.

Nel 2005 è ospite del Festival di Sanremo, condotto da Paolo Bonolis, mentre nel 2008 partecipa in gara, in coppia con Giò Di Tonno, con il brano Colpo di Fulmine, riuscendo a vincere la competizione. In seguito pubblica diversi dischi, ma il suo ritorno in grande stile è a Star in the Star nel 2021, dove arriva seconda portando sul palco l’imitazione della grandissima Mina.

Lola Ponce: le figlie, il marito e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Lola Ponce è sposata con Aaron Diaz, attore e modello messicano. La coppia si è conosciuta sul set della serie El Talisman ed è convolata a nozze nel 2014 a Marrakesh. Per l’occasione l’attrice indossava un lungo abito bianco monospalla.

Lola Ponce Aaron Diaz
Fonte foto: https://www.instagram.com/lolaponce/?hl=it

Lola Ponce ha due figlie, Erin e Regina. “Mi hanno reso l’esistenza perfetta. Vengono a tutti i miei show e sono due… mini me”, ha raccontato a Vanity Fair la canante. “La maternità mi ha insegnato a essere forte, rispettosa nei confronti della vita, una donna con valori. Grazie alle mie figlie ho imparato a dare il meglio di me, anche nel lavoro.”

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, mentre è noto che per un periodo è vissuta con il marito a Miami, ma ora tutta la famiglia abita in un bellissimo ranch in Messico.

Chi è il marito di Lola Ponce, Aaron Diaz?

Aaron Diaz, classe 1982, è un attore, produttore e modello messicano, un vero e proprio divo del suo paese. Ha iniziato la sua carriera, che in un primo momento doveva essere nel settore del management, facendo alcuni provini per delle soap opera. Da molto giovane si era trasferito negli Stati Uniti e da lì è iniziata anche la sua carriera di modello. Su Instagram è veramente un divo, con milioni di follower all’attivo.

Lola Ponce: le curiosità sull’attrice

– Ama viaggiare e trascorrere il proprio tempo libero in compagnia della sua famiglia, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

Lola Ponce
Lola Ponce

– In più di un’occasione i suoi look, giudicati come troppo provocanti, hanno fatto discutere i fan sui social. Del resto ha indossato i tacchi a spillo anche una volta uscita dall’ospedale in cui aveva partorito la sua prima figlia, sollevando numerose polemiche. “Dovesse risuccedere, li metterò ancora più alti: preferisco dare scandalo così che per altre cose. Allora, per protocollo volevano farmi uscire dalla clinica su una sedia a rotelle. C’era la stampa, e mi sono rifiutata: ho fatto fermare tutto, sono andata in bagno e mi sono sistemata”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Ama l’Italia e ha vissuto per molti anni a Roma. Proprio nella casa in cui abitava nella Capitale ha scoperto di essere incinta della sua prima figlia, e ha raccontato a Vanity Fair: “Roma la porto nel sangue, conservo ancora casa: è lì che ho saputo di essere incinta della mia prima figlia.”

– Ha dichiarato di essere una tifosa sfegatata della Roma.

– È molto amica con Clizia Incorvaia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lolaponce/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Lello Arena: tutto quello che non sai sul re del cabaret

Nika Paris: tutto sulla cantante che a 16 anni ha stregato i giudici di X Factor