Chef Giorgio propone nella sua Locanda Locatelli menù a base di piatti tipici degni della stella Michelin a 80 sterline a persona.

L’ha aperta nel 2002, nella centralissima Seymour Street, con la moglie Plaxy: è la Locanda Locatelli di chef Giorgio, che serve con orgoglio nel menù i piatti tipici della cucina nostrana. Tanto che questo è uno dei ristoranti di riferimento per chi vuole gustare un po’ di Italia nella europea Londra.

Locanda Locatelli, cucina italiana per scelta

Giorgio Locatelli, giudice di “MasterChef”, l’ha proprio voluto così il suo ristorante londinese: è stato lui, infatti, a esportare il “made in Italy” ai fornelli all’estero. Lui che a Londra si è trasferito dal lontano 1986. Ecco chi è Giorgio Locatelli.

Locanda Locatelli è un luogo di sapore e incontri divenuto talmente glam da essere location ambita e frequentata da star di calibro internazionale. Qualche nome? Madonna e il compianto Robin Williams.

Qui la sua location nella centralissima Seymour Street:

Un’occhiata al menù della Locanda Locatelli

Ma quali piatti la fanno da padrona in tavola nel regno dello chef italiano? Tra gli antipasti, troviamo lingua di manzo servite con uova, patate, capperi, salsa verde (15.50 sterline); burrata e poi zucca e nocciole (17.50); bresaola di Fassona, condita con olio Manni e limone  (19.50).

Ecco la sua insalata di acciughe marinate con patate e salsa verde:

Tra i primi piatti non può mancare il pesce: linguine al granchio  (24.50 sterline); spaghetti alla chitarra e polpo (16.50); fino alle pugliesi orecchiette alle cime di rapa (17.50). Da sola regna l’orata al forno, catalogna all’aglio e peperoncino, con la “nordica” bagna cauda  (30.50) e, quanto alla carne, spicca invece l’agnello in umido, in salsa al vino nostrano Chianti, polenta e peperoni  (32.50).

I dolci nel segno della freschezza: semifreddo alla liquirizia, gelatina al lime e Branca Menta (10.50) e selezione di gelati e sorbetti (7.50).

Qui sotto i suoi muffin alla carota:

View this post on Instagram

Carrot cake muffins @locandalocatelli @friezemasters

A post shared by Locanda Locatelli (@locandalocatelli) on

Come se ne esce? Un pasto completo, alla Locanda Locatelli, costa circa 80 sterline, 90 euro a persona. Se si tratta del Cenone di Capodanno in vista anche 220 sterline. Un prezzo “stellato”? Cenone a parte, nella media dei locali del genere, se si pensa che gode del riconoscimento Michelin.

Fonte foto: https://www.instagram.com/locandalocatelli/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2019 12:29


Cosa significa IGP?

Le festività del 2020: ecco quando sarà possibile fare ponte