Little black dress: i segreti per indossarlo al meglio

È un capo che piace a tutte ma va scelto con grande accortezza: qualche consiglio su come trovare il little black dress più adatto a te.

chiudi

Caricamento Player...

È l’uniforme delle donne che non amano gli eccessi, il vestito prediletto di chi ama uno stile minimale e raffinato e non ha bisogno di agghindarsi con capi eccentrici per farsi notare: il little black dress è il classico abito che, indipendentemente da come lo si abbini, fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione e, indossato sia di giorno che di sera, fa fare sempre una gran figura.

Campeggia nel guardaroba femminile da ormai quasi un secolo eppure è ancora attuale e si conferma uno di quei capi icona di cui è impossibile stancarsi, il nostro amico più fidato, un pezzo jolly che ci salva la vita quelle volte in cui abbiamo fretta di uscire ma non abbiamo idea di come vestirci.

Voi avete già trovato quello più adatto a voi?

Il little black dress ideale se hai il fisico a pera

Se avete spalle strette e un vitino da vespa, seno piccolo e cosce grosse, evitate gli abiti particolarmente stretti e aderenti e puntate su modelli che valorizzano la parte superiore del vostro corpo e che segnano il vostro punto vita. Potete scegliere i little black dress un po’ anni 50 con gonna ampia e morbida, vanno bene sia quelli smanicati che quelli con le spalle scoperte.

Il little black dress per chi ha il fisico a clessidra

Se avete un fisico piuttosto proporzionato, con punto vita stretto e seno e fianchi generosi, non abbiate paura di esaltare le vostre forme. Potete scegliere sia tubini che abiti svasati, l’importante è che segnino il punto vita. Per valorizzare il décolleté, osate con scollature profonde, ma mi raccomando non esagerate!

Il little black dress per ragazze dal fisico a rettangolo

Chi vanta un fisico longilineo ma ha seno piccolo, fianchi stretti e gambe magre dovrebbe privilegiare quei little black dress che scendono dritti senza segnare troppo il corpo. I modelli corti o che si fermano poco sotto il ginocchio sono il top.