Little black dress: idee su come abbinarlo quest’inverno

Per l’ufficio, per il tempo libero e per le serate speciali: scopri 3 modi per indossare un little black dress in modo fashion.

chiudi

Caricamento Player...

L’hanno indossato icone di stile del calibro di Coco Chanel e Jacqueline Kennedy e come dimenticare il celebre tubino nero di Givenchy che abbiamo ammirato addosso a Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”!

Sono passati gli anni, sono nate mille nuove tendenze eppure il little black dress non perde lo scettro di capo più elegante e raffinato del guardaroba femminile.

Le dive lo portano persino sui red carpet più importanti e le fashion icon continuano a indossarlo in tanti modi diversi, a voi come piace abbinare il vostro little black dress?

Se avete ancora dubbi su come portarlo o siete in cerca di nuove idee per la stagione invernale, ecco tre suggerimenti facili da copiare.

Come indossare il little black dress nel tempo libero

Per un weekend fuori porta, una giornata di shopping con le amiche o un pranzo informale in famiglia scegliete un little black dress dalla linea morbida, uno di quei modelli non troppo fascianti, che siano comodi e non segnino troppo. Indossalatelo con un paio di sneakers, una borsa a tracolla capiente e degli occhiali da sole colorati che renderanno più divertente il vostro look.

Come indossare il little black dress in ufficio

In ufficio vige sempre la regola del “less is more” e nulla è meglio di un little black dress per ottenere un look semplice e raffinato. Basterà optare per un classico tubino e indossarlo con delle décolleté nude dal tacco midi e una bella borsa da giorno per essere eleganti senza strafare.

Come indossare il little black dress di sera

Per una serata speciale scegliete un abito sopra il ginocchio, smanicato o a manica lunga, con scollo rotondo e balze o volant sul fondo. Per un look ancora più elegante puntate sul pizzo e non ve ne pentirete. Per completare il vostro outift scegliete un paio di sandali con il tacco a spillo, dei collant neri, una clutch argentata e un paio di orecchini preziosi: una bella acconciatura e il giusto make-up faranno il resto.