La carriera di Blanca Suarez

La carriera di Blanca Suarez: dal debutto nel film “Shiver” al grande successo come protagonista di diverse pellicole di Pedro Almodovar

chiudi

Caricamento Player...

La fama di Blanca Suarez non è legata solo al recente ruolo della bellissima Marchesa Maria Isabel de Llanzol protagonista della mini serie tv “Quello che nascondono i tuoi occhi“. L’attrice e modella spagnola, infatti, può vantare un curriculum di tutto rispetto con diversi ruoli e film dal successo internazionale.

Il debutto

Classe 1988, Blanca Suarez è nata a Madrid. Proprio nella capitale spagnola comincia la sua carriera di attrice frequentando un corso di recitazione e partecipando a diversi spettacoli. Il debutto vero e proprio arriva qualche anno dopo: è il 2008 quando interpreta un piccolo ruolo nella pellicola “Shiver” di Isidro Ortiz. Contemporaneamente il suo nome comincia a diventare famoso in Spagna per il successo di due serie televisive “El Internado” ed “El barco” che la fanno conoscere al grande pubblico. Sul grande schermo, invece, è protagonista di diverse pellicole: “Codardi” del 2008, “Fuga di cervelli” del 2009, “Carne di Neon” del 2010. La grande popolarità arriva nel 2011 con la partecipazione nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodovar.

Il grande successo

A volerla fortemente per interpretare il ruolo di Norma, la figlia suicida del dottor Robert Ledgard interpretato da Antonio Banderas è proprio il regista Pedro Almodovar. Un ruolo forte e toccante che permette a Blanca Suarez di conquistare la grande popolarità. Così l’anno dopo, il 2012, Blanca ritorna al cinema nel film “Striscia vincente” e “Miele di arance“. Nel 2013 è ancora musa di Pedro Almodovar nella commedia agrodolce “Gli amanti passeggeri“, mentre sul piccolo schermo è la protagonista de “La bella e la bestia“, mini serie televisiva con Alessandro Preziosi. Dopo alcuni lavori per il mercato spagnolo ( “Cuentame un cuento”, “Los Nuestros” e “Carlos, rey emperador“), Blanca ritorna al grande successo europeo con il ruolo della Marchesa Maria Isabel de Llanzol della mini serie tv “Quello che nascondono i tuoi occhi“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Blanca-Suárez-153760538137055/)