La carriera di Brad Pitt

Brad Pitt è un grande attore americano che nel corso della sua carriera ha interpretato innumerevoli ruoli, diventando così una star di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Brad Pitt è un attore e un produttore americano conosciuto dal pubblico di tutto il mondo per aver partecipato, nel corso della sua lunga carriera, a numerosi film hollywoodiani.

Gli esordi di Brad Pitt

Classe 1963, dopo aver recitato una piccola parte nel telefilm Genitori in blue jeans e nella soap opera Dallas, nel 1991 Brad Pitt riesce a conquistare una buona parte nel film Thelma e Louise di Ridley Scott, nel quale interpreta la parte di un ladro autostoppista. Il 1994 è l’anno del suo primo ruolo da protagonista per il film Vento di passioni, nel quale affianca il grande attore Antony Hopkins. Per questo film Pitt riceve la sua prima nomination al Golden Globe. L’attore è ormai entrato a far parte del meccanismo hollywoodiano e comincia a recitare in numerosi film, tra i quali si possono citare Seven, del 1995, Intervista col vampiro, del 1994 e L’esercito delle 12 scimmie, sempre del ’95.

Il successo

Diventato ormai un attore riconosciuto e acclamato, Brad Pitt fonda insieme a Jennifer Aniston la casa di produzione Plan B Entertainment con il quale produce film dal calibro di Departed- Il bene e il male e Troy, per il quale recita anche una parte. Questo film ha incassato 497 milioni di dollari, diventando il più grande successo commerciale di Brad Pitt. Nonostante sia diventato un buon produttore, Brad Pitt non smette comunque di recitare, continuando a lavorare costantemente come attore e uscendo con un film nuovo quasi ogni anno. I titoli sono davvero tantissimi: nel corso della sua carriera Pitt ha recitato in ben 48 film.

L’ultimo, dal titolo Allied-Un’ombra nascosta, in cui Pitt è affiancato da Marion Cotillard, è diretto da Robert Zemeckis e uscirà nelle sale italiane questo 12 gennaio.

Fonte foto copertina: facebook.com/actorbradpitt/