Little Big Show e la carica di programmi tv con protagonisti i bambini

Little Big Show è il nuovo programma di Gerry Scotti che ha come protagonisti baby talent che arrivano in tv essere semplicemente se stessi.

chiudi

Caricamento Player...

Little Big Show, il nuovo programma di Gerry Scotti che va in onda sua Canale 5 ha qualcosa di diverso rispetto ai precedenti che avevano come protagonisti i bambini. Il conduttore, orfano di Io canto, ha cercato di riprendere i valori tramandati da programmi come Chi ha incastrato Peter Pan? (nell’ultima edizione 2010 aveva registrato uno share pari al 23,34%) e Chi ha incastrato lo Zio Gerry? abbattendo le ambizioni dei fanciulli di lottare per arrivare primi. I piccoli devo rimanere se stessi senza disperarsi per non essere stati abbastanza.

Little big show e i programmi tv per bambini.

I bambini sono in una continua ricerca di attenzioni in un mondo di adulti che sembra non capirli fino in fondo e per farlo il più delle volte cercano di diventare protagonisti di un qualcosa, che a volte rischia di diventare anche più grande di loro stessi.

Proprio per questo motivo Gerry Scotti ha deciso di confezionare uno show televisivo dedicato a loro. Anche Kid’s Got Talent, che ha debuttato domenica scorsa, è della stessa idea: promuovere una gara senza vincitori e senza che i bambini sentano il peso della gara e scoppino in lacrime.

Gerry, poco prima dell’inizio di Little Big Show, commenta:

«Il vero premio è il divertimento» 

Dopo le numerose lacrime dei bambini esclusi di Ti lascio una canzone o la disperazione dei Pequenos Gigantes per non aver passato il turno è arrivato forse il momento di cambiare con un nuovo programma che promuove il dibattito, il divertimento, l’ingenuità e il chiacchiericcio senza prendersi troppo sul serio.

E’ corretto che i bambini affrontino la competizione perchè aiuta a crescere, proprio come un brutto voto a scuola ma dall’altro lato non è giusto piegarli al meccanismo spietato della tv fatto di illusioni che a volte fanno fatica a distinguere anche gli adulti.
Scopri le ultime notizie che riguardano Gerry Scotti e il figlio.