Lion – La strada verso casa: chi sono i protagonisti?

Lion – La strada verso casa è uno dei film del momento diretto da Garth Davis: scopri chi sono gli attori protagonisti della storia vera di Saroo Brierley

chiudi

Caricamento Player...

Lion – La strada verso casa è uno dei film più belli dell’anno. Diretto dal regista australiano Garth Davis, la pellicola è liberamente ispirata al libro “La lunga strada per tornare a casa” e racconta la storia di Saroo Brierley, un bambino indiano che per sbaglio sale su un treno in partenza per Calcutta.

Lion – La strada verso casa: chi sono i protagonisti

Lion – La strada verso casa è uno di quei film che ti entra dentro. Una storia commovente ed emozionante che ha conquistato il Toronto International Film Festival aggiudicandosi il secondo posto con il Premio del Pubblico. La storia di Saroo colpisce ed emoziona il telespettatore complice l’interpretazione magistrale di un esordiente Sunny Pawar chiamato a prestare il volto a Saroo bambino. Una volta cresciuto Saroo ha il volto dell’attore britannico Dev Patel di origine indiana. Conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Anwar Kharral nelle serie tv “Skins“, Dev Patel sul grande schermo ha interpretato nel 2008 il protagonista di “The Millionaire” e due anni dopo è tra gli attori de “L’ultimo dominatore dell’aria“. Tra gli ultimi film segnaliamo: “Humandroid”, “Ritorno al Marigold Hotel” e “L’uomo che vide l’infinito”.

I protagonisti

Oltre agli attori principali Sunny Pawar e Dev Patel che interpretano Saroo da bambino e da adulto, giocano un ruolo importante nella storia le attrici Nicole Kidman e Rooney Mara. La prima interpreta la madre adottiva di Saroo e può vantare una carriera straordinaria nel mondo del cinema. L’attrice australiana, infatti, ha vinto tantissimi premi tra cui 3 Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’argento e il Premio Oscar alla miglior attrice per il film “The Hours“. Poi c’è Rooney Mara nel ruolo di Lucy, la fidanzata di Saroo. L’attrice americana ha raggiunto il grande successo con “Millenium – Uomini che odiano le donne“, film che le è valso anche una nomination ai Premi Oscar come miglior attrice. Ha anche recitato nei film “Effetti collaterali“, “Lei” e recentemente in “Carol“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LionIlFilm/)