La carriera di Romina Power

I momenti salienti della carriera artistica di Romina Power, famosissima attrice a cantante statunitense ex moglie di Al Bano.

chiudi

Caricamento Player...

Romina Power è un’attrice, cantante e personaggio televisivo diventato famoso negli anni per le sue canzoni e per essere stata la moglie dell’altrettanto famoso Al Bano Carrisi.

Gli esordi di Romina Power

Classe 1951, Romina Power, arrivata in Italia dagli Stati Uniti, a tredici anni debutta nel mondo del cinema italiano, partecipando a ben quattordici film. Nel 1967 entra a far parte del cast del film Nel sole, film il cui titolo riprende quello di una celebre canzone di Al Bano Carrisi . Tra i protagonisti c’è anche il giovane cantante. Proprio durante le riprese i due si innamoreranno. Oltre alla carriera di attrice, Romina intraprende anche una carriera da musicista: la giovane americana esordisce con il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume e nel ’69 vince il “Festivalbar” con la canzone  Acqua di mare che diventerà presto un tormentone.

Il duo storico con Al Bano

Nel 1970, all’età di 19 anni, Romina Power si sposa con Al Bano Carrisi. I due giovani, oltre a formare una famiglia, diventano anche un duo musicale. Romina Power condividerà quasi tutta la sua carriera musicale con il marito. Il duo storico di Romina e Al Bano parteciperà a cinque Festival di San Remo, vincendone uno nel 1984 con la canzone Ci sarà. Insieme, Romina e Al Bano Carrisi hanno registrato tredici album. Nel 1999 Romina Power divorzia da Al Bano e gradualmente si ritira dalle scene musicali. Rimane però nel mondo della televisione conducendo il programma Tv “Per tutta la vita…?” ogni sabato sera su Rai uno dal 1998 al 2001.

Il 10 febbraio del 2015, dopo 24 anni, Romina Power e Al Bano sono tornati assieme sul palco, esibendosi durante la prima serata del Festival di Sanremo. Grazie alla loro presenza sul palco il programma ha registrato un picco di ascolti pari al 58,55 per cento.

Fonte foto copertina: facebook.com/rominapowerofficial/