Lion – La strada verso casa, di cosa parla il film

Lion – La strada verso casa è uno dei film del momento: scopri di cosa parla la pellicola diretta da Garth Davis con protagonisti Nicole Kidman e Dev Patel

chiudi

Caricamento Player...

Lion – La strada verso casa è il nuovo film con protagonisti Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman. La pellicola racconta la storia di Saroo Brierley interpretato sul grande schermo dall’attore rivelazione Sunny Pawar nel ruolo di “Saroo bambino” e da Dev Patel nel ruolo di “Saroo adulto”.

Lion – La strada verso casa

Lion – La strada verso casa è un film emozionante che ha conquistato la critica e il pubblico. La storia, liberamente ispirata al libro “La lunga strada per tornare a casa”, è diventata una splendida pellicola diretta con maestria dal giovane regista Garth Davis. A rendere il tutto ancor di più speciale sono le interpretazioni degli attori: in primis il giovanissimo Sunny Pawar alla sua prima grande prova su schermo, al Premio Oscar Nicole Kidman e all’attore Dev Patel. Il film, presentato in anteprima mondiale durante il Toronto International Film Festival, è uscito nelle sale italiane lo scorso 22 dicembre in concomitanza con le festività natalizie.

Di cosa parla

Lion – La strada verso casa racconta la storia del piccolo Saroo Brierley. E’ il 1986, Saroo ha soli cinque anni e decide di accompagnare il fratello nel distretto indiano di Khandwa per aiutarlo a trasportare della balle di fieno. Il piccolo si addormenta e al suo risveglio si ritrova da solo. Preso dalla paura sale su un treno in partenza inconsapevole di quello che sarebbe successo. Il treno percorre 1600 chilometri e arriva a Calcutta. Nella metropoli indiana il piccolo Saroo è completamente da solo: incapace di comunicare riesce a sopravvivere e dopo una serie di avventure finisce in un orfanotrofio. Per fortuna una coppia di australiani decide di adottarlo. Gli anni passano e Saroo all’età di 25 anni è pronto al viaggio della vita: pronto a tutto decide di mettersi in cammino per ritrovare la sua vera famiglia.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LionIlFilm/)