Chi è Romina Power?

Romina Power la cantante americana diventata famosa per lo storico duo con Al Bano Carrisi.

chiudi

Caricamento Player...

Romina Power ha avuto una vita molto travagliata nel corso della sua infanzia e adolescenza, trovando poi la stabilità con il marito Al Bano Carrisi, con cui ha costruito una famiglia.

Romina Power e la famiglia

Nata nel 1951 negli Stati Uniti, Romina Power è figlia del famoso attore americano Tyrone Power. Per i primissimi anni della sua vita, Romina visse con i genitori in America, ma, dopo la scomparsa del padre, si trasferì prima in Messico e poi in Italia. Infatti, all’età di nove anni si trasferì insieme alla madre, la sorella e il patrigno a Roma, dove frequentò l’ultimo anno delle elementari. Romina continua poi i suoi studi in Inghilterra dove si trasferisce nuovamente con la madre. Insomma sono anni molto movimentati per l’adolescente Romina che non riesce a trovare nessun punto di riferimento e sente la mancanza del padre.

Il matrimonio con Al Bano Carrisi

La figura stabile che da tempo cercava, Romina la trova in Al Bano Carrisi con cui si sposa nel 1970. I due giovani cantanti danno alla luce quattro figli: Ylenia, nata lo stesso anno, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda. Purtroppo la stabilità tanto cercata vacilla nel 1993 quando la primo genita scompare misteriosamente mentre è in viaggio in America. Da quel momento le cose cominceranno a incrinarsi e porteranno Romina Power e Al Bano a divorziare. Alla sofferenza per la perdita del padre ora si aggiungeva quella ancor più grave di una figlia. Romina Power si allontana gradualmente dalla scena musicale e trova rifugio nella scrittura di un libro che pubblica nel 1998 con il titolo Cercando mio padre. Inoltre, dopo l’incontro con la cultura indiana, Romina comincia a praticare yoga e meditazione, diventando vegetariana e rinunciando agli alcolici.

In questi ultimi anni è tornata a cantare con Al Bano in diverse occasioni che hanno portato in due ex sposi sui palchi di Mosca, Atrantic City e Montreal. Il duo storico ha anche partecipato a San Remo nel 2015.

Fonte foto copertina: facebook.com/rominapowerofficial/