Imagine (canale Nove): di cosa parla il programma di Roberto Saviano

Ritorna su Canale Nove “Imagine”, lo speciale evento dedicato agli eventi del 2016 raccontato dallo scrittore Roberto Saviano

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Canale Nove ha deciso di confermare lo speciale evento dedicato agli avvenimenti più importanti e significativi del 2016. Si tratta di “Imagine”, il programma presentato in prima serata dallo scrittore Roberto Saviano.

Imagine

Roberto Saviano racconta l’anno 2016 durante uno speciale appuntamento televisivo trasmesso giovedì 29 dicembre alle 21.15 su Canale Nove, ma anche in diretta live streaming sul sito DPlay a questo link e in contemporanea sul sito ufficiale Nove.tv, su Repubblica.it e sulle piattaforme dei social network Facebook e YouTube. Protagoniste della serata evento saranno delle foto chiamate a raccontare e rappresentare i dodici mesi del 2016. La scelta di mostrare delle foto è stata pensata per offrire al telespettatore un modo diverso di approcciare alla notizia. Lo stesso Saviano lo scorso anno aveva raccontato alla stampa che la scelta di mostrare delle foto per raccontare l’anno appena trascorso era voluta per fermare il tempo perchè una foto merita di essere letta e studiata.

Di cosa parla

Ritorna su Canale Nove “Imagine“, lo speciale evento dedicato agli eventi del 2016 raccontato dallo scrittore Roberto Saviano. Un evento televisivo dedicato all’anno che sta per finire che per l’occasione sarà raccontato e mostrare con una serie di fotografie simbolo dei dodici mesi appena trascorsi. Tra i vari scatti ci sarà anche la foto vincitrice selezionata tra 29 fortunati che hanno potuto vedere esposta la propria creatura in una speciale mostra allestita presso Piazza San Fedele a Milano. “Imagine” vuole cercare di bloccare la frenesia dell’informazione spingendo il telespettatore ad andare oltre una foto cercandone il valore reale. Un’idea vincente che lo scorso anno ha conquistato il pubblico italiano e che quest’anno ritorna ancora una volta protagonista con lo speciale evento trasmesso in diretta il 29 dicembre alle 21.15 su Canale Nove.

(fonte foto: https://www.facebook.com/canale9/)