Lingerie: consigli per un regalo

Un dono da non lasciare al caso

chiudi

Caricamento Player...

Lingerie: consigli per un regalo molto delicato. Scegliere di regalare lingerie è piuttosto rischioso a meno di non conoscere alla perfezione le misure e soprattutto i gusti di chi riceverà il dono. Ci sono però dei piccoli stratagemmi grazie ai quali sarà impossibile sbagliare. Se proprio dovesse andar male, conservare lo scontrino per un cambio salverà probabilmente la situazione.

L’infinita lotta con le misure

Scegliere la misura di un reggiseno o di uno slip è piuttosto complesso anche quando si va a comprare biancheria per se stesse. Le difficoltà aumentano quando ci apprestiamo a fare un regalo a qualcuno che non conosciamo benissimo. In quest’ultimo caso sarà bene tenere sempre sotto mano le tabelle per il confronto delle taglie che fortunatamente sono messe a disposizione dalle maggiori case produttrici di lingerie.
Se si decide di regalare capi di Victoria’s Secret occorrerà fare riferimento a una tabella di raffronto che sarà leggermente diversa da quella di Goldenpoint, che mette a disposizione anche un pratico schema diviso in sezioni in cui si possono incrociare peso e altezza medi della destinataria del regalo per individuare la taglia più adatta.

Intimissimi mette a disposizione tabelle dettagliatissime per tutti i diversi tipi di capi in catalogo e offre una pratica guida non soltanto alla cura degli articoli acquistati ma soprattutto alla scelta del modello più adatto. I consigli riportati in quest’ultima pagina sono consigli validi in linea generale e non soltanto per i prodotti di questo brand. Potrà essere utilissimo consultarla se si è indecise sul tipo di acquisto da fare.

Lingerie: consigli per un regalo di stile

Oltre a dover indovinare la taglia adeguata, il modello e la fantasia della lingerie saranno un altro punto importante da esaminare attentamente durante la scelta del nostro acquisto. Per una ragazza giovane scegliamo modelli il più possibile discreti e fantasie semplici, magari floreali e con piccole applicazioni in pizzo.
Lasciamo i modelli provocanti e le fantasie importanti, soprattutto quelle in macramè, a donne mature e sicure della propria femminilità.
In merito ai colori lasciamoci guidare dallo stile  prediletto da chi riceverà il regalo. Scartiamo colori astrusi o troppo ricercati in favore di colori e fantasie che possano essere utilizzate spesso: il nero e i toni naturali simili a quelli della pelle sono i più adatti a questo genere di doni, a meno che non abbiamo intenzione di stupire il destinatario con effetti speciali.
Per chi invece si vuol proprio osare, su Zalando c’è un ampia scelta di reggicalze e guepiere che possono essere certamente considerate tra i regali più piccanti che si possano fare ad un’amica.