Ligabue pubblica ‘Una storia’ la sua autobiografia, edita da Mondadori. Il libro è pre-ordinabile ed è in uscita il 3 maggio 2022.

Luciano Ligabue: Una storia è l’autobiografia del rocker di Correggio che esce il 3 maggio 2022. Un libro in cui l’artista si racconta a 360 gradi, a partire dall’infanzia, fino all’età adulta, ripercorrendo, nel contempo, la sua lunga e prolifica carriera musicale.

Luciano Ligabue: esce l’autobiografia ‘Una storia’

Come suggerisce il titolo, si racconta “una storia” anche se si tratta della storia di Luciano Ligabue, uno degli artisti musicali più amati e conosciuti del nostro paese che, in tanti anni di carriera, ha raccolto consensi e fan da ogni dove. Il post su IG:

Come si legge nella didascalia, in questo libro “Liga per la prima volta si racconta”, rivelando ai fan “la sua storia, quella più intima, personale e famigliare“, affrontando “per iscritto il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio“.

Ligabue
Ligabue

Il ricordo della madre Rina

All’interno del libro, viene ricordata anche la madre da parte del rocker di Correggio, il quale, in particolare, cita un episodio ricorrente della sua infanzia.

Ogni volta che mi fa il bagno, mia madre poggia la punta del dito sulla cicatrice e l’accarezza. ‘Questo sfregio crescerà con te. Diventerà grande insieme a te. E lo troverai sempre lì a ricordarti una cosa: puoi anche faticare a nascere, o prenderti la peritonite quando ancora non sai camminare, ma ce la fai, capito? Tu ce la fai. Te lo dice la Rina”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-04-2022


“Vi spiego perchè ho lasciato l’isola dei Famosi”: Jovana Djordjevic chiarisce il suo problema di salute

Pancino sospetto in vacanza per Federica Pellegrini. E quella “paura” in piscina…