Libro da regalare ad un’amica incinta

5 errori da evitare in palestra

Un libro da regalare ad un’amica incinta? Ci sono molti libri per raccontare la gravidanza: ironici, divertenti, scientifici, alternativo…a ognuno il suo!

La gravidanza porta con sé gioie, felicità, ma anche domande, dubbi, ansia, attesa.

Chi è alla sua prima gravidanza, quindi, potrebbe avere bisogno di risposte, consigli, spiegazioni che possono riguardare il proprio corpo e i suoi cambiamenti, la gravidanza stessa, il suo futuro bimbo e i cambiamenti nella sua vita dopo la nascita del bimbo.

Leggere un buon libro può aiutare la futura neo-nanna ad avere chiarimenti su tanti aspetti. Un libro sulla gravidanza, inoltre, potrebbe anche essere un buon regalo da fare ad un’amica incinta.

In questo caso, come orientarsi? Quale libro regalare ad un’amica incinta?

Ognuno ha la sua personalità, e sarebbe sicuramente una buona cosa scegliere un libro che più si avvicina alla personalità e ai gusti della persona cui si vuole regalare, ad esempio se l’amica è ironica e non troppo legata alle teorie medico-scientifiche la soluzione potrebbe essere un libro che illustra in modo ironico e divertente i 9 mesi di gravidanza, al contrario se l’amica si affida molto ai consigli sicuri di medici e specialisti ci si può orientare verso un libro che spiega gli stessi 9 mesi dando informazioni mediche in modo preciso e accurato, se ancora l’amica è nature-oriented la scelta cadrebbe su un libro che racconta la gravidanza e il post-gravidanza in modo naturale, offrendo soluzioni alternative.

Un’altra soluzione per scegliere un libro da regalare all’amica incinta è quella di guardare alla propria esperienza, quindi se per prime si è letto un libro che è piaciuto e si è rivelato molto utile, allora questo potrebbe essere un’idea!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-10-2014

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]