Libri da leggere per ragazze 20 anni: classifica

In genere la lettura non fa distinzioni tra ragazzi e ragazze, tuttavia alcuni libri hanno più successo tra il pubblico femminile ed altri presso quello maschile.

chiudi

Caricamento Player...

Nella maggior parte dei casi, i 20 anni sono l’età in cui cade la scure che divide la letteratura per ragazze da quella delle donne, tuttavia si tratta di una distinzione puramente statistica. Non esiste un libro da leggere a 20 anni che non possa essere letto a 21 (o viceversa), anche se le statistiche valutano le emozioni che comunicano le storie e che sono più adatte ad una fascia d’età. Tra i libri per le ragazze di 20 anni più apprezzati ci sono:

– “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D’Avenia: la storia è incentrata sulla vita di un sedicenne come tanti, Leo, il quale scopre che la sua Beatrice è malata.

– “La ragazza di carta” di Guillaume Musso: lo scrittore Tom Boyde, durante una crisi creativa, conosce Billie, una bellissima ragazza misteriosa, che pretende di essere la protagonista dell’ultimo libro dello scrittore, quello che lui non riesce a finire.

– “Una donna libera” di Danielle Steel: l’ereditiera Annabelle Worthington perde sia il padre che il fratello nel naufragio del Titanic. Studia medicina e, dopo la fine del suo matrimonio con un uomo inaffidabile, decide di fuggire in Francia per iniziare una nuova vita.