Settembre è il mese del calo della libido per eccellenza: scopriamo i motivi e come fare per rimediare!

Le vacanze sono finite, si torna a lavoro, ci si sente spossati e… anche il nostro desiderio sessuale sembra essere precipitato. Se vi sentite così, tuttavia, non avete nulla di cui preoccuparvi: si tratta del tipico effetto di settembre, un mese davvero delicato se si parla di sesso e libido. Ma non tutto è perduto, e se si analizzano i motivi il desiderio può ritornare (e anche più forte di prima). Come? Ve lo diciamo subito.

La libido a settembre: ecco perché cala il desiderio

I motivi per cui a settembre ci si sente giù di tono dal punto di vista sessuale sono diversi. Si tratta di un mese critico, in generale, per le coppie: il rientro dalle vacanze è solitamente motivo di frustrazione, bisogna riprendere la propria routine, e dunque spesso lo stress da rientro ci fa sentire stanchi, spossati, e sì, ci fa diventare più nervosi e indisponenti.

sesso
Sesso

Questo ovviamente va ad intaccare la solidità della coppia. Per di più, tutti i problemi che magari sono stati tralasciati nei mesi estivi ritornano a galla: il tutto forma un cocktail che può essere davvero letale!

Insomma, da un lato fattori psicologici e dall’altro fisici, che insieme vanno a condizionare la nostra vita sessuale.

Come far tornare il desiderio a settembre

Il primo passo per risolvere un problema… è ammettere di avere un problema. Analizzatevi come individui e come coppia, cercando di gestire stress, spossatezza, senso di inadeguatezza e tutti gli altri sintomi. E poi, per quanto riguarda la libido, sappiate che è un fatto prima mentale che fisico.

In altre parole, bisogna mettersi di nuovo in condizione di aver voglia di sesso e intimità. Una vita sessuale attiva è sempre sintomo di tranquillità, agio, benessere! Vedrete che se coltiverete la vostra mente, i vostri istinti si risveglieranno!

Un’alternativa molto valida è quella di giocare: spesso il desiderio va stimolato in maniera esplicita. Giocate con il vostro partner, fategli richieste dirette, provate nuove pratiche come sesso anale, bondage, face sitting, oppure organizzate una partita a carte in cui chi perde si toglie un indumento… stuzzicandovi in maniera scherzosa e leggera ritroverete la sintonia di un tempo, e il sesso verrà da sé!

E se non bastasse, potete sempre utilizzare qualche giochino erotico: provare cose nuove insieme è sempre uno stimolo molto potente.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2019


Cosa significa petting e perché è una delle pratiche di coppia più amate

Trombamicizia: ecco tutti i vantaggi (e gli svantaggi) di una amicizia di sesso!