8 cose che ammazzano la libido e rovinano il sesso

A volte capita di non avere nessuna voglia di fare sesso. Vediamo quali sono i fattori e le situazioni che ammazzano la libido.

Il sesso è meraviglioso, quando si ha voglia di farlo… molto spesso ci si trova in situazioni che ammazzano la libido e rovinano tutto.

Quando si tratta di occasioni sporadiche non c’è da preoccuparsi, ma se la mancanza di desiderio si trasforma in una vita sessuale praticamente assente, bisogna indagare sulle cause. La terapista Mary Jo Rapini ha spiegato a Stile.it quali sono gli otto fattori che fanno calare il desiderio. Vediamoli!

[amazon_link asins=’B01LYLRBVH,B076L96HKH,B06XS2SZF1′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd996d01-00f8-11e8-8d79-3307a9d56478′]

Cosa ammazza la libido e il desiderio?

libido
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/amore-amore-mio-l-amore-carote-2666677/

1. Sei arrabbiato. Se sei arrabbiato con il partner e provi rancore nei suoi confronti, è normale che tu non abbia voglia di fare sesso con lui. Meglio passare del tempo insieme solo per parlare e chiarire le cose.

2. Odi il tuo corpo. Se non stai bene con il tuo corpo, se lo odi perché hai qualche chilo di troppo o sei fuori forma, il sesso non sarà mai piacevole. Impegnati per migliorarlo, ma impara anche ad accettarti.

3. Hai troppi partner. Avere molti amanti può stancare. Prenditi una pausa ogni tanto!

4. Assumi la pillola anticoncezionale. La pillola può provocare un calo del desiderio, ma non bisogna usarla come scusa.

5. Sei geloso. L’eccessiva gelosia rende il rapporto di coppia teso, anche sotto le lenzuola.

6. Problemi di salute. Se è da tempo che non hai voglia di fare sesso, dovresti consultare un medico, perché potresti avere qualche problema di salute.

7. Il sesso non ti appaga. Forse il sesso non è soddisfacente, per questo non hai voglia di farlo. Parlane con il tuo partner tranquillamente.

8. State insieme da molto tempo. Nelle coppie di vecchia data è molto frequente un calo della libido e sono soprattutto le donne a risentirne. Per riaccendere la scintilla, provate qualcosa di nuovo ed eccitante.

ultimo aggiornamento: 08-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X