Tornano le frizzanti lezioni delle Party Planners Laura e Virginia

Da Real Time alle aule di Komax, arrivano le frizzanti lezioni delle Party Planners Laura e Virginia.

Sei una giovane Wedding Planner? Inizia dalle feste per bambini e costruisci un curriculum originale. Sei una cake designer che vuole ampliare i propri orizzonti? Prova a organizzare un party a 360°! Lavori con i bambini? Impara a interpretare i loro desideri e a trasformarli in una festa memorabile.

Nelle aule di Komax srl torna per la seconda edizione il corso “Professione: Party Planners!”: un appuntamento speciale in compagnia di Laura e Virginia, le protagoniste del fortunato programma in onda su Real Time.

L’universo delle feste per bambini è un settore molto attivo che richiede non solo grande passione, ma anche notevole professionalità al fine di offrire servizi impeccabili e fronteggiare ogni genere di richiesta. Per questo Komax ha studiato un format che permetta agli iscritti di acquisire solide competenze, avviare una nuova attività profesionale, ma anche di specializzarsi e dare una svolta creativa alla propria carriera.

Il corso, della durata di due giornate, punterà a trasmettere tutte le conoscenze utili per iniziare l’avventura professionale di Party Planners: dalla gestione del cliente e dei fornitori alla stesura dei preventivi, dalla scelta del tema della festa alla ricerca dei giusti collaboratori, dalla creazione del moodboard alla sua realizzazione compelta, da come maneggiare e trattare gli alimenti alle regole e ai trucchi per conservarli… fino alla personalizzazione delle attività di intrattenimento per gli ospiti.

Al termine delle due giornate, gli studenti realizzeranno un loro progetto originale.

Le docenti saranno:

  • Laura Caldarola ha lavorato come stylist per “Io donna” fino al 2010, anno in cui decide di cambiare rotta e unirsi al laboratorio di pasticceria di famiglia, dove impara ricette e segreti del mestiere. Attualmente, oltre a gestire le pasticcerie a Novara, possiede una società di catering&banquetig chiamata Beautifood. Su Real Time conduce insieme a Virginia il programma “Party Planners”.
  • Virginia Cabrini ha sempre avuto una grande passione: organizzare feste speciali riservando un’attenzione quasi maniacale ai dettagli. Dopo gli studi si è occupata di matrimoni, ricorrenze particolari e party per grandi e piccini. Firma i suoi progetti con il marchio “Make it Perfect”, che è anche il nome del blog nel quale, tra spunti, consigli e tutorial, racconta le sue esperienze di party planner. Su Real Time conduce insieme a Laura il programma “Party Planners”.

Leggi anche: Intervista Esclusiva di Donna Glamour alle Giovani Conduttrici Laura e Virginia

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a persone che vogliano lavorare nel mondo degli eventi, ad aspiranti Wedding Planner che iniziano a muovere i primi passi nel settore, a Cake Designers che desiderino specializzarsi in un settore molto particolare e divertente, ma anche a maestri, educatori e professionisti che siano alla ricerca di ispirazioni uniche e tecniche innovative per organizzare feste e gestire l’intrattenimento dei piccoli.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quando?

Sabato 15 e Domenica 16 novembre 2014, dalle 10.00 alle 18.00 (con 1 ora di pausa) Luogo: Milano Centro Costo del corso: 550€ + iva (la tariffa comprende i materiali forniti in aula) Chi si iscriverà entro il 30 settembre 2014 potrà usufruire della tariffa agevolata: 480€ + iva

KOMAX srl è una società milanese che dal 2005 si occupa di nuove realtà professionali (Wedding Planner, Personal Shopper, Blogger…), modulando e costruendo offerte formative mirate, complete e di taglio operativo, anche grazie al coinvolgimento di volti noti del mondo degli eventi, della comunicazione e della moda.

Per info scrivere a segreteriacorsi@komaxsrl.com

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2014

Redazione Donna Glamour

X